Jump to content

3 moduli blockadvertising da usare insieme


Recommended Posts

  • 3 months later...

Ciao Alessandro Cortose
ho controllato un pò i files dei tuoi tre minimoduli e c'è un errore in quello B nel file tpl ,nel mod del title, perchè fa riferimento al quello A, basta metterci una B, niente d'importante.
Sono arrivato alla stessa soluzione modificando i files in php e tpl del modulo base ,mettendo tre foto per parte ,non è una modifica difficile da fare
in quello php mettere queste a quelle di default:

   function hookRightColumn($params)
   {
       global $smarty, $protocol_content, $server_host;

       $smarty->assign('image', $protocol_content.$server_host.__PS_BASE_URI__.'/modules/'.$this->name.'/lampadari-r1.png');
       return $this->display(__FILE__, 'blockadvertising-r.tpl');
   }

   function hookLeftColumn($params)
   {
       global $smarty, $protocol_content, $server_host;

       $smarty->assign('image', $protocol_content.$server_host.__PS_BASE_URI__.'/modules/'.$this->name.'/lampadari-l1.png');
       return $this->display(__FILE__, 'blockadvertising-l.tpl');
   }


e nei due tpl bisogna mettere 3 link (tag a) per ciascuno, basta prendere esempio dal modulo base e poi aggiungere le sei foto sempre nella cartella del modulo (ovviamente va bene anche da un altra parte).

Comunque ti ringrazio per avermi insegnato come aggiungere più moduli uguali allo stesso sito e questo vale per qualsiasi modulo. Però pensandoci bene (seguendo l'esempio di blockadvertising che installa due blocchi con un solo modulo), forse c'è una soluzione alternativa.
ciò avviene grazie a questa impostazione della funzione install (OR messo nel mezzo che fa installare due blocchi uno a destra e l'altro a sinistra, ma se volessi metterne due da una sola parte come si fa? Bisogna ripetere due volte es. !$this->registerHook('rightColumn' ,questo per evitare di dover installare due moduli uguali che differiscono solo nel nome). Ci studio su.

   function install()
   {
       if (!parent::install())
           return false;
       if (!$this->registerHook('rightColumn') OR !$this->registerHook('leftColumn'))
           return false;
       return true;
   }




ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Non puoi installare lo stesso blocco due volte nello stesso hook, semplicemente perché usa il nome per decidere di farlo...

puoi installare diversi tpl, uno sotto l'altro all'interno dello stesso blocco, ma non gestiresti le posizioni,
il modo migliore è sempre quello di "duplicare" il modulo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, basandomi sulla base di quanto fatto in precedenza ho provveduto a duplicare il modulo includendo nello stesso anche l'amministrazione.
A differenza di quanto fatto da altri non ho modificato il riferimento ad advertising.tpl in quanto la ricerca del file sembra far capo alla cartella contenente i files del modulo e, quindi, è possibile lasciarla nominata allo stesso modo (chiaramente il tpl va modificato per permettere una valorizzazione corretta del title e alt).
Sinceramente non so se è il modo migliore di operare, tuttavia sembra funzionare egregiamente...la condivido con voi nel caso a qualcuno occorra...

closerdynamics_blockAdvertising.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 2 weeks later...

Mhhh l'ho caricato via ftp ma non lo trovo da nessuna parte ... vediamo se riesco.

 

Risolto, bastava leggere sul forum ..... cmq per tutti gli altri basta estrarre le cartelle e caricare via ftp i singoli moduli

 

Risolto solo l'installazione ma c'è un problema , se cambio link ad uno dei moduli cambia il link a tutti. Cosa posso modificare per risolvere ?

 

Grazie.

Edited by corsy (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, basandomi sulla base di quanto fatto in precedenza ho provveduto a duplicare il modulo includendo nello stesso anche l'amministrazione.

A differenza di quanto fatto da altri non ho modificato il riferimento ad advertising.tpl in quanto la ricerca del file sembra far capo alla cartella contenente i files del modulo e, quindi, è possibile lasciarla nominata allo stesso modo (chiaramente il tpl va modificato per permettere una valorizzazione corretta del title e alt).

Sinceramente non so se è il modo migliore di operare, tuttavia sembra funzionare egregiamente...la condivido con voi nel caso a qualcuno occorra...

Ciao, è possibile installare questo modulo direttamente dal pannello di amministrazione, e poi un altra domanda, c'è qualcosa da modificare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...