Jump to content

Database Condiviso Su Multinegozio Con Sottodomini


Recommended Posts

ciao a tutti, sono giorni che cerco una soluzione e sui forum per quanto vicino ci si arriva, non arrivo alla giusta soluzione.

 

sto creando un sito dove:

dominio.it è una pagina statica

 

poi ho creato dei sottodomini:

 

negozio1.dominio.it

negozio2.dominio.it

 

dove in entrambi ho installato prestashop.

 

il problema che vorrei risolvere è il seguente: installando prestashop su negozio 2, provo a dare lo stesso nome db del negozio 1, per avere un unico database, ma mi dice che il db è gia esistente e non mi fa proseguire.

 

alla domanda per quale motivo voglio fare cio?! : voglio che ogni negozio sia una persona/negozio fisici diversi, abbiano in condiviso l'account admin, e la registrazione dei clienti.

 

nel caso che: il negozio 1 venda pantaloni, mentre il 2 venda giacche, posso anche configurare ogni dominio singolarmente alla fine, ma quando chi acquista, si logga a negozio1, non vorrei che dovesse rifare il login di nuovo per entrare su negozio2.... il carrello non dovra essere condiviso, ed il pagamento è univoco per ogni azienda. spero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi domande, spero vivamente in un vostro aiuto.

aleksi

Link to comment
Share on other sites

Hai provato la modalità "Multinegozio" già presente in PS?

Ti permette di gestire i due negozi da un unico BO. Ma non o se questo è quello che cercavi.

 

Per quanto riguarda la condivisione del DB, potresti fare due installazioni separate, poi vai sul DB del primo negozio, lo esporti e poi prova ad importarlo sul negozio 2.

 

Ti consiglio però di fare prima delle prove in locale con XAMPP o WAMP e PHPMYADMIN

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...