Jump to content

Non Funziona L'invio Di Email Con L'opzione Php Mail()


vamax

Recommended Posts

ciao non mi funziona l'invio di alcuna email con l'opzione: 

Utilizza la funzione PHP mail() (raccomandata; funziona nella maggior parte dei casi)

 

(sezione Parametri avanzati --- Email)

 

Potete aiutarmi ?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao, perchè non configuri l'invio autenticato con SMTP?  Più efficiente ed evita la ricezione in Spam delle tue email

Ciao si ho provato e funziona con smtp. Solo che poiché sto imparando per una futura collaborazione un lavoro futuro, devo per forza secondo me poter farlo funzionare anche nel modo predefinito. Solo che non riesco non so proprio come fare...

Link to comment
Share on other sites

Quel sistema non lo utilizzo da anni.. dopo le lamentele, di alcuni clienti, della "non ricezione" delle email dell'eshop. 

 

ah ok allora non e' una cosa fondamentale, pensavo fosse indispensabile settarlo.

 

Ma quindi se posso chiederti, e' vero che l'indirizzo email per l'invio via smtp deve coincidere con l'indirizzo email del negozio, altrimenti non mi parte la mail, mi confermi questo ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Se coincide è meglio. Cmq, in alcuni casi, ho inserito un indirizzo diverso (sempre autenticato via smtp) è le email venivano ricevute senza problemi.

Puoi fare dei test utilizzando il "PROVA LA TUA CONFIGURAZIONE EMAIL" oppure il form contatti

 

ok ti ringrazio, provero' a cambiare email e vedere se parte ugualmente. ok grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,

è la prima volta che mi trovo a scrivere sul forum, poichè ho un problema che questa volta non riesco a risolvere da solo.

L'invio dele email non funziona più, ne con php ne con smtp.

Questa mattina funzionava, dopo aver provato sendineblue e mailchimo, non funziona più. Ho disinstallato questi due moduli, ma niente.

Ho contattato il provider, che mi dice che non sono riscontrati problemi, quindi il problema è in Pestashop.

Ho anche sostituito l'intera cartella "mail" via ftp con una di backup.

In Parametri avanzati > mail, provo a inviare una mail di prova con l'impostazione php, mi da il messaggio che è stata inviata un'email all'indirizzo scelto, ma nella casella di posta non arriva niente.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie
Michele

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...