Jump to content

Aiuto Non Capisco Quasi Niente Di Prestashop


Recommended Posts

Buon giorno a tutti, mi chiamo stefano é da un anno che provo a costruire il mio sito, ma é difficilissimo da usare,

ho comprato il "vestito" del sito e mi ha cambiato tutto, scritte sovrapposte non riesco a spostare le colonne, non capisco la nomenclatura delle cose. Il sito é per mia moglie e sono a rischio "divorzio"scherzo ma mia moglie si incavola parecchio che non riesco ad andare avanti.

Non mi é mai capitato di essere così nervoso per un programma, premetto io sono autodidatta, per esempio photoshop sono riuscito quasi subito ad utilizzarlo abbastanza bene per fare le etichette dei prodotti cosmetici che fa mia moglie, ma prestashop per mé mi sembra quasi insormontabile, cosa posso fare non ci sarebbe una guida che mi permetta di fare le cose pari passo?Aiuto sono disperato.

Vi ringrazio e ammiro coloro che ne capiscono qualcosa 

CIAO DA STEFANOpost-810842-0-38518700-1456140836_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti, mi chiamo stefano é da un anno che provo a costruire il mio sito, ma é difficilissimo da usare,

ho comprato il "vestito" del sito e mi ha cambiato tutto, scritte sovrapposte non riesco a spostare le colonne, non capisco la nomenclatura delle cose. Il sito é per mia moglie e sono a rischio "divorzio"scherzo ma mia moglie si incavola parecchio che non riesco ad andare avanti.

Non mi é mai capitato di essere così nervoso per un programma, premetto io sono autodidatta, per esempio photoshop sono riuscito quasi subito ad utilizzarlo abbastanza bene per fare le etichette dei prodotti cosmetici che fa mia moglie, ma prestashop per mé mi sembra quasi insormontabile, cosa posso fare non ci sarebbe una guida che mi permetta di fare le cose pari passo?Aiuto sono disperato.

Vi ringrazio e ammiro coloro che ne capiscono qualcosa 

CIAO DA STEFANOattachicon.gifCapture.PNG

 

ci sono molte cose da fare, un conto è usare photoshop, un conto è usare un cms (su alcuni punti) che richieda conoscenza della struttura almeno dei suoi contenuti, del suo funzionamento, delle sue impostazioni, io per esempio con photoshop ci litigo e basta e inoltro il lavoro ad un mio collaboratore, se hai dei problemi di impostazione e di base, puoi decidere di:

 

1 aprire dei Topic dove spieghi dettagliatamente ciò che desideri modificare, ricordarsi di inserire il nome del sito, dettagli, versione prestashop

 

2 trovare delle guide dettagliate in inglese / italiano (difficile ma cè a pagamento)

 

3 rivolgerti a qualcuno che possa fornirti un preventivo di lavoro (ci sono pure io  :D ) con cui sistemare il tuo sito web

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se sei un autodidatta, fai delle ricerche su YouTube, trovi moltissimi tutorial video completi dall'installazione alle impostazioni.
Almeno ti fai un'idea del CMS come funziona

 

Poi io ti consiglio di usare il template preinstallato di default che è già completo e responsive per smartphone e tablet. Non hai bisogno di altro per un sito dignitoso e completo.

 

Poi se vuoi fare altro, più specifico e più personalizzato, ti consiglio un professionista, che pagherai ma otterrai sicuramente quello che vuoi come lo vuoi tu.

 

Buona ricerca e buon divertimento

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve, mi chiamo romina

da poco ho installato la versione 1.6.1.4 e sto procedendo a configurare il sito

ho impostato i campi per la registrazione dei clienti e poi ho fatto una prova per vedere se tutto era OK

bene...anzi male! ci sono dei problemi con:

1) menu a tendina per la nazione, non si apre e non riesco a inserirla

2) codice avviamento postale, non si vede, me lo richede ma non so dove metterlo

3) nelle impostazioni ho barrato sui numeri di telefoni obbligatori, durante la prova ho inserito un cellulare ma non va bene

questo il messaggio di prestashop dopo che clicco su crea account:

Ci sono 4 errori

  1. id_country richiesti
  2. Cellulare richiesti
  3. La nazione non può essere caricata con address->id_country
  4. Paese non valido

non riesco a risolvere il problema, qualcuno con pazienza può aiutarmi?!

Grazie

Edited by [email protected] (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...