Jump to content

Problema Come Ridurre Dimensione Loghi Nell'area Footer Del Template Default-Bootstrap


emmebarbagallo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Come da oggetto, mi chiedo se sia possibile ridurre la dimensione dei loghi di aziende partner collocati nell'area footer.

 

Di fatto, tramite il modulo "configuratore del tema", posso collocare i loghi che desidero ma sonio costretto ad impostare dimensioni grandi se non voglio che si vedano spazi bianchi ai lati o attorno ai loghi stessi all'interno dell'area footer che, invece, è scura.

 

E' una noia in quanto la dimensione forzata risulta essere anche maggiore rispetto al logo della mia azienda..

 

C'è modo di risolvere?

Link to comment
Share on other sites

le immagini sono a sfondo trasparente e ottimizzate con photoshop?

Scusami il ritardo ma il pc oggi s'impalla..

 

Ho fatto la prova con le immagini con sfondo trasparente (fatto con photofiltre).

Il risultato però (dopo aver ri caricato le immagini sul sito) è vedere i loghi con sfondo bianco.

Di fatto (il risultato attuale e visibile nello screenshot precedente) ho dovuto impostare come sfondo non quello trasparente ma l'esatto colore dello sfondo del footer. In linea teorica, quindi, riducendo le dimensioni dell'immagine è anomalo vedere i contorni bianchi. Continuo ad essere costretto a mantenere le dimensioni attuali (sebbene le considero troppo grandi).

Link to comment
Share on other sites

ciao,

i contorni bianchi dispendono da un non corretto salvataggio dell'immaggine, praticamente è stata "scontornata" male, ti consiglio di ripartire dall'ordinale in alta definizione e poi salvarla con sfondo trasparente.

ciao

Ciao.

 

Per essere più precisi non è un problema di contorni bianchi.. cioè il biancore non si limita a contornare le lettere contenute dai 3 loghi ma è l'intero sfondo di ciascun logo ad essere visualizzato bianco nonostante io lo imposti trasparente (sempre usando photofiltre).

A rigor di logica, il fatto che anche impostando lo sfondo con la stessa colorazione ral del footer, semplicemente riducendo le dimensioni dei loghini non dovrei risolvere comunque il problema? Invece, in questo caso - come ho scritto in precedenza ma forse esprimendomi male -, i loghini si riducono ma appaiono dei "contorni" bianchi non attorno alle lettere ma ai rettangolini dei loghi. E' come se il footer si rifiutasse di accettare l'inserimento dei loghi con misure differenti da quelle che mi impone...

Sono il solo che inserendo immagini nel footer (del tema di default) ha riscontrato e riscontra questo tipo di problema?

Edited by emmebarbagallo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...