Jump to content

Recommended Posts

salve sono Nino ho installato prestashop open source dal mio hosting linux tramite softacoulous

dopo aver modificato la localizzazione in italiano( era tutto in inglese) devo aver mosso qualche pulsante

nella dashboard ed il menù si è spostato tutto a destra la cosa strana che anche la login admin parte a scrivere

da destra e possibile riportarlo dinuovo a sinistra? non mi trovo a lavorare a destra Grazie saluti!! 

Link to comment
Share on other sites

salve sono Nino ho installato prestashop open source dal mio hosting linux tramite softacoulous

dopo aver modificato la localizzazione in italiano( era tutto in inglese) devo aver mosso qualche pulsante

nella dashboard ed il menù si è spostato tutto a destra la cosa strana che anche la login admin parte a scrivere

da destra e possibile riportarlo dinuovo a sinistra? non mi trovo a lavorare a destra Grazie saluti!! 

 

 

cancella tutto, scaricati la versione italiana e reinstalla tutto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

perchè cancellarlo funziona bene tanto i manuali sono sempre inglese!

intanto sono stato quattro ore per cambiare la posizione del menu dashboard

lei dice è impossibile modificarlo nel back office? l'avevo pensato anchio che

bisognava reinstallarlo perchè la funzione non è modificabile??

Link to comment
Share on other sites

forse è meglio sentire il suo hosting, il perchè và da sinistra a destra, a volte con programmi di installazione questo succede, se lei scarica ed installa la versione italiana ha già tutto pronto, traduzioni, regole tasse, ecc ecc mentre su quella inglese le ha tutte e poi le deve impostare dal pannello amministrativo (quanto scritto prima e un esempio), ma se per lei va bene questa opzione cioè di scrivere da destra a sinistra invece che da sinistra a destra bè nessuno la obbliga, come le ho scritto all'inizio per questo problema può sentire il suo hosting 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho trovato il pulsante in preferenze admin store ma mi dice che posso mettere il menù o in alto o a sinistra ma in realtà

nel back office viene visualizzato a destra!quindi c'è qualcosa che non và ! forse avete ragione !ma purtroppo dal mio

hosting il prestashop viene installato da un istaller solo in inglese ed io non sono riuscito ad installare(ieri)il prestashop

dal sito sito ufficiale anche usando filezilla.purtroppo non sono un tecnico solo un commerciante esperto di informatica!

sicuramente c'è qualche malfunzionamento !!!

grazie mille comunque per l'interessamento saluti Antonino

Link to comment
Share on other sites

per installare prestashop non serve una laurea  :rolleyes:  comunque in rete trova molti tutorial su come effettuare l'installazione,

 

1 scarichi la versione italiana di prestashop e la scompatti al suo interno trova una cartella prestashop ed un file, prenda la cartella prestashop e la comprime in formato zip 

 

2 acceda tramite ftp o cpanel nel suo hosting e carichi la cartella in formato zip all'interno di public html

 

3 una volta caricato il tutto decomprima il file

 

4 all'interno di public html dovrebbe visualizzare tutti i file (admi, css, modules, themes ecc ecc)

 

5 crei un database (si annoti il nome completo e la password), un utente (si annoti il nome completo e la password) e attivi tutti i privilegi

 

6 fatto tutti i passaggi procede con l'installazione di prestashop

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao è da un pò che non entro in forum ho studiato un pò i manuali di prestashop sono riuscito ad istallare il programma dal mio hosting ed adesso funziona perfettamente, comunque quella volta qualcosa era andato storto, sto anche caricando i prodotti! volevo sapere per migliorare il settaggio delle varie funzioni soprattutto seo o altre funzioni all'interno del back-office volevo un preventivo dalla vostra società per un consulto! ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...