Jump to content

Cognome Facoltativo


fioxx

Recommended Posts

Salve a tutti, sto impazzendo per risolvere questo problema. Ho prestashop 1.6, oltre al titolo signore e signora, ho aggiunto il titolo azienda nel form di registrazione.

Ho modificato la traduzione corrispondente a nome, inserendo "Nome - Ragione Sociale"

Ora devo riuscire a rendere il campo cognome facoltativo, in modo che un'azienda possa inserire solamente la ragione sociale.

Allego screen per capirci meglio.

Grazie,

Filippo Mereu.

post-995263-0-69295500-1455208061_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a risolvere!

Se può esservi utile:

Nel database MySql ho cambiato il valore "Null" del campo lastname nella tabella ps_customer da "No" a "Sì"

Poi nel file class/customer.php

Ho modificato questa riga da

'lastname' =>                    array('type' => self::TYPE_STRING, 'validate' => 'isName', 'required' => true, 'size' => 32),

a

'lastname' =>                    array('type' => self::TYPE_STRING, 'validate' => 'isName', 'size' => 32), 

Ora ho un'altra domanda da farvi, sempre nel form di registrazione, sotto alla scritta *Campo obbligatorio vorrei aggiungere un'altra scritta, come posso fare? Grazie!

Edited by fioxx (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Mi servirebbe di fare una modifica simile alla tua:

secono te sarebbe possibile farlo per il campo Email? (ovvero non renderlo obbligatorio)

Dove sei andato per cambiare la dicitura nome in ragione sociale? io dovrei anche aumentare la lunghezza del campo sarebbe possibile?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per cambiare la traduzione sono andato su localizzazione, traduzioni, ho selezionato frontoffice, poi ho aperto tutte le tendinde e modificato il campo nome con la dicitura che vuoi. Se elimini l'email, tuoi clienti come fanno a fare l'accesso?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

a me non serve per adesso far fare l'accesso ai clienti in quanto dovranno essere gestiti da un agente che accede dal back office con il profilo di commesso.

Sarebbe possibile secondo fare la stessa cosa ma facendo accedere l'agente al front ?

Sono riuscito a cambiare anche la lunghezza del campo, inserendo 40 nella tabella customer del campo Name del DB e aumentando a 40  il valore della dichiarazione dl campo name nell'array del file customer.php

 

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...