Jump to content

Recommended Posts

salve, sono nuovo e perniente esperto...
sto cercando di installare prestashop, ho fatto l'upload dei file sul server ed ho fatto partire l'installazione...
sono arrivato nella schermata 3 configurazione database e nn riesco ad andare avanti perche quando inserisco i dati del database mi dice che nn lo trova.
volevo chiedere se qualcuno di voi ha installato prestashop su aruba e quali sono i dati da inserire per configurare sto benedetto database? io inserisco il login e la passw che mi è stata mandata da aruba per quanto riguarda il database ma inserendoli nn lo trova..
helpme!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Se cerchi sul forum vedrai l'esercito di tuoi colleghi che hanno avuto problemi con detto provvider. In genere sono problemi di permessi. Se vuoi mettere su un ecommerce serio ti consiglio caldamente di rivolgerti a provvider che includono prestashop nell'offerta e ti offrono una garanzia di continuità. Tanto per darti un punto di partenza leggi questo

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Se cerchi sul forum vedrai l'esercito di tuoi colleghi che hanno avuto problemi con detto provvider. In genere sono problemi di permessi. Se vuoi mettere su un ecommerce serio ti consiglio caldamente di rivolgerti a provvider che includono prestashop nell'offerta e ti offrono una garanzia di continuità. Tanto per darti un punto di partenza leggi questo


grazie per avermi risposto. posso chiederti quali sono questi provvider?
grazie
Link to comment
Share on other sites

ciao io ho installato su aruba ti chiedo ssicuramente hai trasformato il tuo dominio in linus da win e poi hai aggiunto un database se si aruba ti ha fornito utente e pass per accedere al tuo database inserisci i dati dove richiesto e fai il tes in fase di installazione vedrai che fva tutto a buonfine