Jump to content

Questa benedetta IVA chi mi aiuta?


tassonfl

Recommended Posts

Salve, mi manca ormai di sistemare solo l'IVA, mi spiego, carico il listino pixmania con oltre 10.000 prodotti, per fargli calcolare l'IVA al 20% devo manualmente per ogni prodotto cambiare da "senza tasse" a "IVA 20%". Vorrei chiedere se fosse possibile modificare da qualche parte che possa essere di default al 20% per ogni prodotto, qualcuno può aiutarmi? Questo è l'indirizzo del sito ancora con qualche modifica da fare, http://www.descastore.it (i prezzi sono ovviamente sballati) premetto non sono un programmatore, faccio tutt'altro mestiere, diciamo lo faccio per divertimento. Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito, ma se tu carichi il listino pixmania (presumo sia in csv), dicendoli in una colonna che l'iva è al 20% e al momento del caricamento gli dici che i prezzi sono iva inclusa (o esclusa) non te li imposta in automatico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho provato a caricare il listino con "prezzo tassa inclusa" ma se vado su un prodotto c'è sempre la casella "senza tasse". Io vorrei sapere come modificare in modo che quella casella sia sempre "IVA 20%", nessuno sa il percorso per fare la modifica?

Link to comment
Share on other sites

Non c'è un "percorso",

o importi una colonna con 20 (numero) e gli dici che è l'iva (cosa più logica e semplice)
oppure esegui una query nel db nella tabella xx_product dandogli l'id della tua iva al 20% (ma devi sapere di cosa si parla se no rischi di fare danni)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, se hai un listino in formato CSV devi inserire una colonna per l'IVA al 20% così quando vai a importare i prodotti tramite l'import selezioni la casella "percentuale tassa". Così avrai tutti i prodotti con l'iva al 20%. Io uso un edit gratuito per modificare il mio file CSV che si chiama Csvedit, lo scarichi da qui: http://csved.sjfrancke.nl/ Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...