Jump to content

[RISOLTO]Modulo Sulla Privacy


Recommended Posts

Ciao Di Nuovo,

Quando provo a creare un nuovo account cliente se clicco su "leggi" riguardo la legge sulla privacy mi esce pagina non trovata.


l ' ho cancellata per errore o va attivata o scaricata da qualche parte ?

Grazie in anticipo per le risposte

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che hai creato un altro CMS dal titolo prova non centra nulla con il problema che riscontri, se il cms legal notice ha sempre il 2, il fatto è alquanto strano.

fatta qualche altra modifica prima di riscontrare questo errore.?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dunque... nel post che mi hai suggerito presentava il seguente link da modificare

cms.php?id_cms={$cms_privacy_id}&content_only=1&TB;_iframe

Io invece quando il mouse è over leggo la seguente stringa

...shop/cms.php?id_cms=id_cms=&content_only=1&TB;_iframe


Sbaglio o mi manca il riferimento al cms privacy ?

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Cambiando in autentication.tpl la riga così il link funziona e si vede (quindi c' è ed presente anche nel db) però visualizza solo la pagina senza niente, ne header,ne barre laterali senza possibilità di tornare alla pagina d ' iscrizione

"{$base_dir}cms.php?id_cms=2{$cms_privacy_id}&content_only=1&TB_iframe=true&width=450&height=500&thickbox=true" class="thickbox">{l s='(read)'}

8-/

Link to comment
Share on other sites

-Cancellare Tutti I Files Via FTP : 20 Minuti
-Ritrasferire Tutto Dare i permessi reinstallare :40 Minuti
-Rifare tutte le modifiche anche se in fase di test :30 Minuti

-Trovare in 10 minuti quei 4 caratteri che ti fanno sballare tutto non ha prezzo.... :-P

Errato

“{$base_dir}cms.php?id_cms=2{$cms_privacy_id}&content_only=1&TB_iframe=true&width=450&height=500&thickbox=true” class=“thickbox”>{l s=’(read)’}


Corretto
"{$base_dir}cms.php?id_cms=2&content_only=1&TB_iframe=true&width=450&height=500&thickbox=true" class="thickbox">{l s='(read)'}

Link to comment
Share on other sites

Io invece, per lo stesso problema ho risolto diversamente:
da Bo>CMS ho creato una nuova voce chiamandola 'privacy' (la mia aveva il numero 6).
Poi sono entrato nel database ed alla voce ps_cms ho editato la n. 6 'rinominando' l'ID da 6 a 2.
Tornato alla pagina Bo>CMS ho aggiornato il browser e mi è apparsa la voce 2 che ho potuto modificare a piacere.
Credo che sia una valida alternativa, sopratutto rapida!!
Ho provato con le modifiche ai files, ma non ci sono riuscito quindi ho trovato il modo di aggirare l'ostacolo. ;)

Spero di essere stato utile a qualcuno.

Ciao.

P.S.
Per far riapparire il link anche nella homepage, nel blocco informazioni, bisogna andare in:
BO>moduli>Blocco informazioni>Configura
e flaggare il chek a lato della pagina Privacy.

Link to comment
Share on other sites

Io invece, per lo stesso problema ho risolto diversamente:
da Bo>CMS ho creato una nuova voce chiamandola ‘privacy’ (la mia aveva il numero 6).
Poi sono entrato nel database ed alla voce ps_cms ho editato la n. 6 ‘rinominando’ l’ID da 6 a 2.
Tornato alla pagina Bo>CMS ho aggiornato il browser e mi è apparsa la voce 2 che ho potuto modificare a piacere.
Credo che sia una valida alternativa, sopratutto rapida!!
Ho provato con le modifiche ai files, ma non ci sono riuscito quindi ho trovato il modo di aggirare l’ostacolo


Si Difatti è utile avere a portata di mano tutte le soluzioni rapide e cercare di capire il piu possibile la struttura del presta, per quanto mi riguarda la mia è una simulazione dentro la simulazione considerando che oltre ai miei shop li installo e configuro anche per i miei clienti e "un problemino" del genere a negozio avviato non è da poco e se c'e' un backup non progressivo ma unico avrebbe copiato l ' errore accorgendosene quando ormai è tardi , ovvero se vediamo che il negozio funziona non ci andiamo a preoccupare se il link della privacy funziona ( almeno tutti i giorni)


A volte se cambi molti temi ti consiglio di svvuotare la chache di smarty e il compile a volte pesca la pagina senza fare le dovute modifiche



Lo avevo Fatto ma nisba . Quello che mi lascia perplesso se ho capito bene è che ogni volta che si cambia tema si sovrascrivono anche i moduli , mentre a rigor di logica dovrebbero essere indipendenti , non so per mettere un tema natalizio durante le feste e tornare con un click a quello di default . cmq è ok così aprirò un post a parte sennò coi temi andiamo fuori tema :)
Link to comment
Share on other sites

@ curyo
Si, in effetti hai ragione, se hai parecchi shop da gestire, la cosa si fà più complicata...
Però considera: l'utente sta per iscriversi al sito, gli viene chiesto di spuntare l'accettazione della privacy, clicca il link ma non trova la pagina... non è un bel 'biglietto da visita'...
Ma... non si potrebbe 'appendere un cartello' in CMS per avvertire di non cancellare 'Legal Notices'?
Oppure inserire una nota nel file leggimi del pack d'installazione...
Per me è stato semplice (+o-), ho un sito microbo-scopico, in più ho fatto la ca**ata di cancellare proprio quella voce... :P
Alla fine tutto bene.

@ Germanoufo
La 1.4?? nel 2012? ;) cito Chiambretti: "...ma non sapete che nel 2012 c'è la fine del mondo?" :)
Ho solo visto di sfuggita sul sito PS che la 1.3 è alla beta1...

p.s. qualcuno la sta già provando? quali differenze dalla 1.2.5 Ita??

Link to comment
Share on other sites

@ Germanoufo
La 1.4?? nel 2012? wink cito Chiambretti: “…ma non sapete che nel 2012 c‘è la fine del mondo?” smile
Ho solo visto di sfuggita sul sito PS che la 1.3 è alla beta1…


Il problema della lentezza di sviluppo è dato dalla mancanza di fondi per supportare il progetto per questo le relase escono a distanza di anni

al momento dicono che hanno trovato uno sponsor per procedere più velocemente

Speriamo se tutto è buono di risolverlo entro la fine 2010

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...