Jump to content

Modificare Nome Categoria


venturapeppe

Recommended Posts

Ho trovato le seguenti voci 

 

AGGIUNGI/AGGIORNA UNA LINGUA

È possibile aggiungere o aggiornare una lingua direttamente dal sito di PrestaShop qui.
Se scegli di aggiornare un pacchetto lingua esistente, tutte le tue precedenti personalizzazioni nel tema "Default-bootstrap" saranno perse. Questo include le locuzioni del Front Office e i modelli di default delle email.

 

IMPORTA UNA LINGUA MANUALMENTE
Se il formato del file di lingua : ISO_code.gzip (esempio: "fr.gzip") e la lingua corrispondente a questo pacchetto non esiste, verrà creata automaticamente. Attenzione: tutti i dati esistenti per la lingua di destinazione verranno sostituiti.

 

COPIA
copia i dati da una lingua ad un'altra.
Attenzione: tutti i dati esistenti per la lingua di destinazione verranno sostituiti.
Se necessario,  devi prima creare una nuova lingua.

 

Ho provato cosi

tipo di traduzione ................. traduzione moduli installati

scegli il tuo tema...................default-bootstrap

lingua ...................................italiano

 

questo è il risultato

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form
1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 2133 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione.

 

 

Ora sto provando con traduzione campi, mi escono una serie di voci ma non riesco a intuire quale opzione sia utile e soprattutto in che modo da qui posso cambiare nome alla categoria

Edited by venturapeppe (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

localizzazione --> traduzioni

 

Step 1 selezionare Moduli

 

Step 2 selezionare Tema

 

Step 3 selezionare lingua

 

una volta selezionate le voci sopra clicca su modifica (mi sembra non ricordo bene) si apre una finestra cliccare su chiudi tutto la prima volta, poi questa diventa espandi tutto quindi cliccare di nuovo, una volta fatto questo passaggio si aprono tutte le schede, tenere premuto ctrl+f si apre una finestra in alto a destra scrivere al suo interno special e muoversi con i pulsanti su e giù per trovare la giusta corrispondenza, una volta modificato clicca su salva e rimani oppure salva

 

 

ps non mi ricordo se è dentro moduli oppure front office (parlo dello step 1)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare come suggerito, ma in entrambi i casi mi dà un messaggio di errore

 

Se selezione nello step 1 la voce frontoffice questo è il messaggio di errore

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form 1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 1138 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione.

 

Se invece nello step 1 seleziono traduzioni moduli installati mi da quest’altro messaggio di errore

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form
1000 per max_input_vars.
Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad 2133 almeno, o si dovranno modificare i file di traduzione.

 

L’unica voce che mi fa modificare è traduzione campi

Dove non m chiede lo step 2

E sempre nello step 3 seleziono lingua italiana

 

Mi apre una serie di campi, una volta che faccio espando tutti i campi e clicco ctrl + f per avviare la ricerca testuale all’interno della pagina, scrivo special ma non mi da nessun risultato.

 

Sono andato ora nell’ftp ho cercato la cartella translations/it

Mi da 5 file

admin.php

error.php

pdf.php

 

ho escluso queste 3 voci, non penso posso trovare qui il testo da modificare per cambiare nome alla categoria

 

field.php

tab.php

 

Tramite ftp, ho trovato e provato a modificare questo file

 

modules/blockcms/translations

 

dove ho trovato queste voci

$_MODULE['<{blockcms}prestashop>blockcms_d1aa22a3126f04664e0fe3f598994014'] = Speciali';

$_MODULE['<{blockcms}prestashop>blockcms_9ff0635f5737513b1a6f559ac2bff745'] = 'Nuovi prodotti';

$_MODULE['<{blockcms}prestashop>blockcms_01f7ac959c1e6ebbb2e0ee706a7a5255'] = 'Più venduti';

 

Ho modificato speciali con offerte speciali, aggiornato la pagina, ma non è successo nulla

Link to comment
Share on other sites

Si ho fatto cosi, ho chiesto al mio hosting di aumentare il max_input a 2147 perchè lo step 1 traduzioni moduli da installare ne richiede 2147 mentre 2000 ne richiede traduzioni front office, ma la categoria da modificare si trova dentro la voce traduzioni moduli da installare, quindi se dovete disturbare il vostro hosting, chiedegli direttamente il max_input a 2150 così andate al sicuro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...