Jump to content

Ps 1.6.1.1 Riconoscimento Ip Accessi


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

Altro problema che sto cercando di risolvere, come da titolo, è la necessità che PS si accorga dell'ip di chi si connette al sito in modo da rendergli visibili (se e quando presenti) gli sconti dedicati alla nazione dalla quale si sta connettendo senza necessità di doversi registrare e loggare.

 

Al momento ho fatto in modo che, inserendo come indirizzo di consegna un indirizzo di altra nazione, PS proponga al cliente gli sconti dedicati alla nazione specificata nell'indirizzo ma sarebbe estremamente più utile se PS proponesse in automatico gli sconti settati per nazioni alle specifiche nazioni senza far perdere tempo ai visitatori che, se non allettati da offerte ben evidenziate, difficilmente si registreranno a priori.

 

C'è modo di ottenere questo risultato?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fare una scelta per ip è troppo poco stabile. Perchè variano e perchè si falsificano facilmente. 

 

Ti conviene sfruttare i cookie

Salve caygri e grazie per la tua risposta.

.

 

Pensavo comunque che anche se si possono falsificare gli ip di accesso e visualizzare quindi le eventuali offerte diverse per nazione, se poi non ci si registra indicando un indirizzo di consegna coerente con la nazione dalla quale si risulta essersi collegati, non si potrebbe acquistare al prezzo "di favore" e quindi servirebbe a poco aggirare il controllo IP.

 

Comunque ai cookie non avevo pensato. Puoi indicarmi in che modo posso sfruttarli per il mio scopo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...