Jump to content

Problema Cambio Ordinamento Prodotti


robertovec

Recommended Posts

Ciao, ho avuto questo problema in precedenza e non è stato semplice risolverlo (o meglio, capirne il motivo) ...nel mio caso avevo duplicato alcuni prodotti per modificarli ed era stata duplicata anche la posizione all'interno della categoria, ma ci potrebbero essere altri motivi

 

Analizza la pagina dei prodotti nel BO, filtrata per categoria e cerca se 2 prodotti occupano la stessa posizione (es ID 35 posizione 20 e ID 36 pos. 20) nella categoria.

 

Se è questo il caso, la mia soluzione, è stata, dopo aver preso nota di ID categoria, ID prodotti con la stessa posizione, loro n. di  posizione, di intervenire da PhpMyAdmin nel database nella tabella ps_category_product  (ordina per chiave = PRIMARY  in modo da ordinare tutte le righe), trovare l'ID della categoria interessata, gli ID dei prodotti con stessa posizione e modificare manualmente la posizione di uno dei due (attribuendogli una posizione univoca, la prima disponibile alla fine della lista dei prodotti nella stessa categoria)

 

Userei inoltre le seguenti funzioni del modulo Ottimizzatore di Prestashop (Pscleaner):

- Correggi vincoli di integrità funzionale

- Correggi e ottimizza database

 

Tornando al BO dovresti ora poter spostare senza problemi i prodotti come vuoi ....

 

Spero ti possa essere utile, fammi sapere!

 

Dimenticavo ...prima di tutto backup DB, non si sa mai!!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...