Jump to content

Vendita In Stock E Singola Per Stessi Prodotti


g.paradiso

Recommended Posts

Salve,

vorrei sapere come poter gestire la situazione che descrivo sotto.

 

Vorrei poter mettere in vendita uno stock/box di prodotti composto da un singolo prodotto con diverse taglie.

Ad esempio 5 scarpe dal diametro di 36 al 40. Il box non avrà il costo pari alla somma di ogni singolo prodotto, ma un costo minore (semmai con uno sconto) 

(Questo prodotto sarebbe meglio poterlo mostrare solo ad una categoria di acquirenti (aziende) e non all'acquirente semplice. Ad ogni modo, questo problema può essere sorvolato.)

 

Gli stessi prodotti, singolarmente, devono comparire agli acquirenti semplici. (senza sconto)

Il problema sorge se un acquirente semplice compra un prodotto del box (deve poterlo fare) e quindi il box rimarrebbe carente, ad esempio, di una taglia. 

 

A tal punto le aziende acquirenti devono comunque poter comprare lo stock, anche con un pezzo in meno, con un costo pari alla somma dei prodotti disponibili, ma sempre con sconto.

 

Secondo voi è fattibile?

Grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prestashop permette di gestire il tutto dal back office.

Innanzitutto aggiungi i prodotti singoli normalmente (applicando liberamente lo sconto che desideri)
Una volta creati i prodotti singoli, crei un altro prodotto scegliendo come tipo "Pacchetto di prodotti esistenti" e gli aggiungi i prodotti che vuoi. Prestashop di default, in base al prezzo che dai al tuo prodotto box, fa vedere già la differenza rispetto al totale dei singoli prodotti assieme. Per il discorso di mostrare il prodotto solo al gruppo aziende non credo sia possibile, ma puoi comunque applicare uno sconto al box che lo visualizzi solo quel determinato gruppo.

Dalla sezione quantità poi puoi decidere anche quando il cliente acquista quei prodotti se far diminuire l'intero box o i prodotti singoli.

Edited by Black Shine (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,

con estremo ritardo provo a rispondere al tuo replay. 

Solo ora, con la nuova collezione, ho potuto fare l'inserimento dei prodotto e dei test.

Per l'ultima parte, quella che riguarda il voler mostrare i pacchetti di prodotto ad una sola classe di aziende, ho risolto creando la categoria con associazione del gruppo di utenti.

 

Quello che non riesco a dettare è la disponibilità dei pacchetti di prodotti in relazione alla disponibilità dei singoli prodotti.

Cosa ho fatto fin'ora:

- Ho creato i singoli prodotti creando le combinazioni per taglie (questi prodotti sono visibili a tutti, compreso la categoria rivenditori)

- Ho creato il pacchetto di prodotti inserendo tutte le taglie delle scarpe (questo prodotto è visibile solo alla categoria rivenditori)

 

Purtroppo non lo mostra nella categoria in quanto dice sempre che non è disponibile nonostante i singoli prodotti siano disponibili.

 

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, volevo chiederti: i prodotti che hai inserito all'interno del pacchetto sono visibili alla stessa categoria del pacchetto? se è solo visibile il pacchetto e non i prodotti molto probabilmente risolvi il problema rendendo visibile i prodotti contenuti all'interno del pacchetto. Ti consiglio di provare...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...