Jump to content

Prestashop + Wordpress


Daniele_Zolfo

Recommended Posts

Salve a tutti,
Il mio nome è daniele, lavoro con prestashop da circa 3 mesi o qualcosa di più, ho studiato per anni css, php, javascript, html, ecc insomma tutto il pacchetto fondamentale per poter sviluppare sul web.

Ora sono stato assunto da una azienda che usa i seguenti CMS: prestashop e wordpress.

 

La situazione è semplice hanno un grande store su prestashop con circa 10 mila articolo ed esso è pubblicizato da circa 5 siti satellite fatti in wordpress , ogni  sito tratta una categorie specifica e hanno il solo scopo di indirizzare più gente possibile verso il sito prestashop.

 

Io mi occupo della manutenzione di tutti i siti in pratica, ma di come sono strutturati i siti per ora ,gli aggiornamenti dei collegamenti tra i 2 siti sono obbligatoriamente fatti a mano, o meglio uso qualche plugin per invii di massa tramite lettura CSV presi da PrestaShop tramite delle Query ma è comunque una pratica molto sconveniente...
e qui arriva la mia domanda, non esiste qualche modulo che colleghi prestashop e wordpress?
Ne ho visti alcuni e tutti richiedono che entrambi i siti (WP e PS) siano sullo stesso dominio e purtroppo questo non puo avvenire, per discorsi di indicizzazione e per lo più i plugin poi che si collegano, permetterebbero di comprare gli articoli sui siti in wordpress ma questa funzione per come sono strutturati i siti risulta confusionaria, per evitare confusione mi serve che ogni sito in wp si aggiorni automanticamente leggendo i server di PS e aggiunga o elimini articoli seguendo ciò che il server contiene leggendo solo determinate categorie niente , niente di meno, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ringrazio in anticipo!
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele e benvenuto!

 

Non esistono moduli prestashop che permettono di fare quello di cui tu hai bisogno!

Al momento le poche (e fatte male) moduli di prestashop con in tegrazione a Wp sono per il login.