Jump to content

Prodotti Importati Tramite Csv - Blocco Navigazione A Strati Non Vede Le Caratteristiche Importate


Erik De Martiis

Recommended Posts

Salve, sto impostando un ecommerce con circa 500 prodotti.

Lo sviluppo è partito da Prestashop 1.6.1.12 e ad oggi ho fatto upgrade a 1.6.14 sperando che si risolvesse anche il problema che sto riscontrando.

 

Tutti i prodotti dell'ecommerce sono stati importati tramite CSV.

Ognuno di questi prodotti ha circa 15 Feature che si sono correttamente autocompilate creando anche la tabellina delle specifiche tecniche.

Queste stesse specifiche rispondono al CERCA di Prestashop.

 

Non funziona invece nemmeno un po' il filtro Block Layered, insomma la navigazione a "strati" in Italiano.

Se cerco di creare un template di ricerca, ottengo solo i 6 filtri di default di PS.

Nessuna delle caratteristiche dei prodotti è listata. Ho ricostruito gli indici più volte, ma non è cambiato nulla.

 

Se creo una nuova Caratteristica a mano, anche senza poi assegnarla a nessun prodotto, immediatamente questa compare nel modulo, ed è configurabile all'interno di un template. Questo vuol dire che il Modulo non si "accorge" delle caratteristiche che vengono autocompilate tramite l'importazione CSV. ho cercato le tabelle di database che usa questo modulo per tentare di forzare gli ID delle Features, ma non ho trovato ancora il posto giusto.

 

Mi sa che questo è un bel buggone, e io avrei proprio bisogno di trovare una soluzione per risolverlo!

 

Qualcuno è già incappato nel problema ed ha una soluzione che non sia inserire le caratteristiche a mano?

 

Grazie

Saluti

Erik

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...