Jump to content

[NON RISOLVIBILE IN LOCALE] Immagini e Friendly URL


vinoalvino

Recommended Posts

A rischio di duplicare tanti topic simili vorrei fare il punto:

Nella nuova versione, mi sembra che in quella vecchia funzionasse, attivando il friendly url scompaiono tutte le immagini, ho meglio compare l'errore dell'immagine non trovata.

es:
* con friendly url attivo: src="/prestashop/14-50-home/michele-satta-bolgheri-rosso-2007.jpg"
* con friendly url disattivo: src="/prestashop/img/p/14-50-home.jpg"


Come si risolve? C'è da modificare il .htaccess?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto quanto hai detto. Mi continua a ripetere:

Before being able to use this tool, you need to:
- create a .htaccess blank file in dir: /prestashop/
- give it write permissions (chmod 777 on Unix system)

Malgrado lavori su winzoz e il file l'ho creato ?!?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domanda stupida.
Perché attivare friendly url in locale?
Non vedo l'utilità.
Da quel che ho capito io, il friendly url serve ad evitare l'indicizzazione errata dal motore di ricerca che ha la tendenza di ignorare quel che viene seguito da un punto interrogativo nel url.
Voi vi volete far male a tutti i costi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Sono il solo ad avere questo problema? Nun me lassate sooooolo ...

ciao una domanda nella domanda...
ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico?
grazie...;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ciao una domanda nella domanda…
in futuro per un domanda che non è pertinente con il 3d... apri un'altro 3d :hai maggiori possibilità di risposta e può servire a chi legge in futuro.

ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico?
è molto utile e necessario per una corretta indicizzazione (e posizionamento) nei motori di ricerca; per farla facile, un sito con url rewrite ha maggiori probabilità di essere visto e considerato da google.

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intromissione,potrebbero sembrare domande stupidi ma per me sono importanti,per quanto ho capito l'attivazione dei File 1)".htaccess",2)robots.txt ,deve avvenire nel momento in cui il Sito è ospitato in un Server Remoto,ed impostare i permessi in scrittura 777(in giro per il forum avevo visto anche questa configurazione se non erro 755)(tra l'altro e indicato in BO>>Generatori) e fin qui ci siamo,ma per attivare i friendly url cosa devo fare?? per caso sarebbe CANONICAL URL ??
Ringrazio in anticipo chi mi darà delucidazioni.
Grazie Ragazzi...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ciao una domanda nella domanda…
in futuro per un domanda che non è pertinente con il 3d... apri un'altro 3d :hai maggiori possibilità di risposta e può servire a chi legge in futuro.

ma a che serve praticamente abilitare il friendly url? ha qualche vantaggio pratico?
è molto utile e necessario per una corretta indicizzazione (e posizionamento) nei motori di ricerca; per farla facile, un sito con url rewrite ha maggiori probabilità di essere visto e considerato da google.

Ciroco05

grazie ciroco sei l'unico che mi risponde Mitico!(tipico urlo di Homer quando le cose gli vanno bene);
ma abilito il friendly url da B.office ma poi devo rigenerare le url delle foto e cosi via...
quindi i passi da seguire sono:
spunto abilità friendly url , ma poi se si attiva questa funzione, è necessario generare un file. htaccess file, e questo come lo genero?
devo andare in Back Office >> Utilità >> Generatori e generarlo e basta? o elimino quello vecchio contenuto da qualche parte non so dove devo cercarlo e poi genero questo?
ti chiedo tutto questo perché ho paura di far danni nonostante i continui back up ma nn mi fido...
grazie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...