Jump to content

Joomla/prestashop E Jfusion


webmediagrafica

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non aver fatto confusione con la sezione.
E' ormai da un mese che sto cercando di connettere Joomla 3 (master) con prestashop (slave).
Joomla e prestashop sono sotto lo stesso dominio in due directory separate
Il test del login di JFusion non da errori
Gli utenti sono stati sincronizzati senza errori
Il problema è che intanto quando richiamato Prestashop si apre nella stessa pagina del template Joomla mentre vorrei si aprisse in una propria finestra.
Ma la cosa peggiore è che PrestaShop non logga automaticamente l'utente.
Qualcuno ne capisce? O almeno a parte la scarna documentazione JFusion qualcuno sa dove reperire esempi di configurazione?


Grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una mano.
Massimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Massimo,

 

per cosa usi Joomla e non puoi usare solo Prestashop?

 

Ciao,

grazie per la risposta, iniziavo a disperare.

Fondamentalmente con Joomla ho realizzato un sito di servizi che è il cuore di tutto il sistema e poi si connette ad altri siti per diciamo degli approfondimenti. Alcuni dei servizi proposti più altri prodotti, vengono commercializzati e PrestaShop mi è sembrato un a buona base da espandere ulteriormente in futuro se le risposte dovessero essere positive. Il passaggio dal sito principale alla parte commerciale Prestashop dovrebbe avvenire in modo trasparente e l'utente loggato in Joomla dovrebbe trovarsi già autenticato anche in Prestashop. Da quanto ho letto JFusion rappresenterebbe la soluzione migliore ma sono solo riuscito a configurarlo, sincronizzare gli utenti registrati al sito Joomla e a fargli passare regolarmente il test del login. Da lì qualsiasi sistema di chiamata non funziona, mi visualizza la home di prestashop all'interno di quella di Joomla ma comunque non loggato.

Link to comment
Share on other sites

è un problema di cookie...ti conviene far fare dal tuo programmatore tramite db

Eh si, questo l'avevo capito me è proprio una dritta su come gestire la cosa che sto cercando, documentazione completa e precisa o esempi su questo componente non se ne trovano quindi speravo ci fosse qualcuno qui in Prestashop che aveva già affrontato la cosa. Il programmatore sono io ;-)

Grazie comunque per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...