Jump to content

Quantità Minima Ordine


filpi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho cercato un po' per il forum ma non riesco a capire come devo fare per impostare la quantità minima di prodotti ordinabili dal mio negozio. Vendendo bottiglie ho la necessità che l'utente acquisti un minimo di 6 bottiglie, che possono essere 6 bottiglie di uno stesso prodotto così come 4 bottiglie di un prodotto e 2 di un altro, l'importante è che ci siano 6 prodotti nel carrello.

 

Sapete dirmi come posso impostare la quantità minima?

Grazie per l'aiuto

Buona serata

Ciao :) 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Filpi, ti butto là un'idea (non so se è giusta, ma una prova si può anche fare). Se crei una regola carrello, senza sconti, e poi inserisci la quantità minima ("il carrello deve contenere almeno" nel tuo caso 6 pz.), selezioni la regola riguardante il prodotto, oppure la categoria di appartenenza, il produttore ecc?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Grazie per il suggerimento, ho provato ma purtroppo puoi creare la regola del carrello in base al prezzo minimo, non alla quantità di prodotti acquistati.

 

Il fatto è che l'importo minimo nel mio sito varia, può essere che con 4 bottiglie superi l'importo minimo della combinazione con 6 bottiglie meno costose :)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Non avevo visto la possibilità di dare le restrizioni. Allora ho provato ad impostarlo in questo modo:

Restrizioni -> Seleziona prodotto -> il carrello deve contenere almeno 6 prodotti che rispondano alla regola: e qui ho selezionato tutti i prodotti del mio catalogo.

 

Il problema è che quando salvo il modulo mi viene chiesta anche un'azione tra:

sconto

spedizione gratis

regalo

 

Se non metto nessuna delle tre opzioni non riesco a salvare il modulo.

 

Come hai fatto tu per salvare la regola? 

 

Grazie mille

Ciaoo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, la soluzione dello sconto 0% la sconsiglio vivamente, perchè ogni volta che aggiungi un prodotto dovrai modificare la regola e può andare in conflitto con altri impostazioni di prestashop.

La soluzione migliore per gestire le spedizioni di 6 Pz. o multipli di 6 quindi 12 etc.. etc.., senza creare un modulo personalizzato, è usare il peso per ogni prodotto e configurare il corriere in questo modo:

 

1. Ogni singolo prodotto ha un peso di 1 Kg.

2. Nelle impostazioni del corriere selezioni fatturazione in base al peso TOTALE.

3. Crei diverse fascie in base alle tue esigenze ad esempio , prima fascia >= a 6  Kg. e < di 6.02 , seconda fascia >= 12 Kg. e < 12.02

4. Comportamento fuori dalle fascie, DISATTIVA il messo di trasporto cosi non posso ordinare meno di 6 pezzi o multipli.

5. Correzione del messaggio di errore che informa il cliente quando il corriere non è disponibile per quel quantitativo scelto e deve selezionare una quantità di almeno 6 pz.

 

Questa è l'unica soluzione GRATIS.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Grazie mille per la soluzione, domani allora farò in questo modo, sistemerò tutti i prodotti e la gestione della spedizione

 

Per quanto riguarda le soluzioni a pagamento sai consigliarmi cosa utilizzare? Magari può tornarmi utile in futuro se cambio metodo di spedizione :)

 

Grazie

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, quando inserisci un prodotto nel carrello vengono create una o più righe ( a seconda dell'id prodotto ) nel db nella tabella ps_cart_product, con Id carrrello e quantità totale dei prodotti aggiunti.

Basta creare una funzione che controlla, con una query al Db, il numero dei prodotti inseriti nel carrello al momento della scelta del corriere e restituisce un messaggio se non corrispondono al tuo setup.

I questo modo eviti qualsiasi tipo di artefizio e puoi gestire in maniera più snella il catalogo.

Per creare questa funzione ci vuole all'incirca un giorno compreso i test e la cifra si aggira intorno ai 110€.

Di soluzioni già pronte su addons di prestashop sinceramente non ne sono a conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, la soluzione dello sconto 0% la sconsiglio vivamente, perchè ogni volta che aggiungi un prodotto dovrai modificare la regola e può andare in conflitto con altri impostazioni di prestashop.

La soluzione migliore per gestire le spedizioni di 6 Pz. o multipli di 6 quindi 12 etc.. etc.., senza creare un modulo personalizzato, è usare il peso per ogni prodotto e configurare il corriere in questo modo:

 

1. Ogni singolo prodotto ha un peso di 1 Kg.

2. Nelle impostazioni del corriere selezioni fatturazione in base al peso TOTALE.

3. Crei diverse fascie in base alle tue esigenze ad esempio , prima fascia >= a 6  Kg. e < di 6.02 , seconda fascia >= 12 Kg. e < 12.02

4. Comportamento fuori dalle fascie, DISATTIVA il messo di trasporto cosi non posso ordinare meno di 6 pezzi o multipli.

5. Correzione del messaggio di errore che informa il cliente quando il corriere non è disponibile per quel quantitativo scelto e deve selezionare una quantità di almeno 6 pz.

 

Questa è l'unica soluzione GRATIS.

 

 

Ciao, ti ho già contattato su wattsapp senza ottenere risposta, volendo applicare uno sconto secco progressivo in base al numero dei prodotti inseriti nel carrello, anche se sono prodotti diversi dal costo diverso, hai qualcosa in mente non a gratis? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...