Jump to content

[risolto]Modificare logo mail?


Recommended Posts

Riga 94 del file mail.php contenuto nella cartella classes

$templateVars['{shop_logo}'] = (file_exists(_PS_IMG_DIR_.'logo.jpg')) ? $message->attach(new Swift_Message_Image(new Swift_File(_PS_IMG_DIR_.'logo.jpg'))) : '';



cambi ilriferimento al file jpg utilizzato come logo per le mail

Swift_Message_Image(new Swift_File(_PS_IMG_DIR_.'logo.jpg'

e hai risolto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è meglio cambiare il file header.tpl perché non saranno interessati da un aggiornamento di PrestaShop mentre se si cambia il cuore di PrestaShop si possono avere problemi.

Quindi scegliere di codificare il logo direttamente nel file header.tpl e caricare nel logo backoffice di utilizzare per la posta.

Ci scusiamo per la traduzione ma io sono francese e io non parlo l'italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Io non riesco a capire bene e scusatemi :)

Quindi lui dice di andare nel file header.tpl e cambiare il riferimento al logo ? In questo modo se vado da backoffice e carico un altro logo, lui questo ultimo dovrebbe farmelo vedere senza problemi nelle email mentre nella main page me ne visualizza un altro ?

Ma come lo modifico il mio header.tpl per dirglio di usare un logo mio ? non trovo il riferimento nel codice ... io ho queste voci quando cerco logo :

 



e queste





ma se preparo una immagine da sostituire al codice headert.tpl, come faccio a sapere che non va a rompere le balle alla grafica che sto usando per il template ? German, se osservi bene su nutralineshop.com ho dovuto per forza usare un pixel colorato come logo, perchè ho modificato il template in modo da fonderci dentro il logo che avevo fatto.

Tutta questa operazione perchè non capivo come spostare a destra ( della spalla dell' uomo ) il logo che avevo fatto... esiste un modo ?

Link to comment
Share on other sites

Tante complessità estensioni inventate .....

bastava mettere logo-home.jpg caricavi il logo via FTP e sei ok

non è che non conosci solo prestashop ma non conosci neppure HTML e CSS :cheese:

poi un tema così costruito con parti di codie in linea che prestashop ha un suo bel css non capisco perchè fare tutti questi casini :grrr:

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Tante complessità estensioni inventate .....

bastava mettere logo-home.jpg caricavi il logo via FTP e sei ok

non è che non conosci solo prestashop ma non conosci neppure HTML e CSS :cheese:

poi un tema così costruito con parti di codie in linea che prestashop ha un suo bel css non capisco perchè fare tutti questi casini :grrr:

Ciao ;-)


Proverò :)

ps: imparerò anche html e css :P

grazie german !
Link to comment
Share on other sites

ps: imparerò anche html e css raspberry


Difficile impararli se devi mettere mano a un tema di prestashop che ha moltissime classi

poi i ringraziamenti vanno bene puoi scegliere tra Germano o Germanoufo alti nomi non ne ho

Ciao ;-)


Prestashop è una nave scuola e da lei parte una osservazione del codice in funzione e poi la modifica in tempo reale.
Ovviamente è assurdo pensare di riuscire a imparare i css e il codice html solo con la modifica di prestashop, ma di sicuro è uno stimolo per andare avanti.

E' bello vedere persone molto informate, come te e altri sul forum che cercano di aiutare i meno fortunati.

Anche io personalmente sono un sistemista di rete, ma di codice web non ne ho mangiato molto negli ultimi anni.

Ora voglio cambiare e oltre ad aver preso il manuale ufficiale di prestashop, sto dedicando ore e ore nello studio ( tramite manuali ) del codice.

Ovvio che lo studente sbaglia e rompe le scatole :) Quindi scusa in anticipo per le mie future domande da niubbo :)

Grazie ancora Germano... ora provo il discorso del logo ...

AH... il codice postato sopra appartiene a un template che ho acquistato ... non è che mi sono messo io a farlo ... eh si capirai ... prima rifanno le piramidi da zero :)
Link to comment
Share on other sites

Allora inizialmente non ho capito molto cosa stava dicendo Germano e questo era ( ed è ) dovuto al fatto che sono alle prime armi, ma ho compreso come spostare il logo che viene messo in alto a sinistra.

Allora le operazioni da fare sono queste :

Dentro la cartella themes trovate il vostro tema preferito dove all'interno c'e' un file che si chiama global.css

Apritelo con notepad ++ o dreamweaver ... Fate riferimento alla riga 343

h1#logo {
   float: left;
   width: 509px;
   margin-top:-30px;



Vedete che lui dice la posizione del logo ( left ) e la sua posizione nello spazio ( width )... ora non dovete fare altro che modificare quel valore li widht : 509px; dandogli un numero sempre maggiore fino ad arrivare a posizionare il logo dove preferite voi. Se mettete

h1#logo {
   float: left;
   width: 609px;
   margin-top:-30px;



lo spostate a destra... aumentando il valore lui si sposta dove preferite :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...