Jump to content

Scritta Spedizione Gratuita


vvenere

Recommended Posts

ciao a tutti, 

mi rivolgo a voi perché ho un problema abbastanza semplice ma non ne vengo a capo.

 

quando ho istallato prestashop per il mio commerce, e cliccavo sul carrello, nella voce Spedizione mi compariva una scritta:"decidi in seguito", credo si trattasse di una traduzione, adesso compare la scritta "spedizione gratuita" mi aiutate a risolvere questo inghippo? grazie.

 

ci tengo a precisare che i costi di spedizione funzionano alla perfezione una volta arrivato al pagamento.

 

grazie

 

V.

 

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, da un lato è giusto che venga visualizzato spedizione gratuita perchè avendo dei corrieri diversi e se hai delle spese di spedizione diverse (isole, zone disagiate ecc ecc) prestashop non può sapere dove tu vuoi spedire l'articolo, comunque per cambiare la scritta " spedizione gratuita " va in localizzazione --> traduzioni, seleziona moduli poi selezioni il tema ed infine selezioni la lingua, apri tutti tutti i campi, tieni premuto ctrl+f si aprirà una finestrina in alto a destra del monitor e scrivi al suo interno spedizione gratuita, una volta trovate inserisci il testo che vuoi che appaia, salva e chiudi

Link to comment
Share on other sites

ciao, da un lato è giusto che venga visualizzato spedizione gratuita perchè avendo dei corrieri diversi e se hai delle spese di spedizione diverse (isole, zone disagiate ecc ecc) prestashop non può sapere dove tu vuoi spedire l'articolo, comunque per cambiare la scritta " spedizione gratuita " va in localizzazione --> traduzioni, seleziona moduli poi selezioni il tema ed infine selezioni la lingua, apri tutti tutti i campi, tieni premuto ctrl+f si aprirà una finestrina in alto a destra del monitor e scrivi al suo interno spedizione gratuita, una volta trovate inserisci il testo che vuoi che appaia, salva e chiudi

 ciao, ti ringrazio per la rapida risposta,

la procedura che mi hai indicato l'ho già fatta e non funziona, ecco il motivo della mia richiesta di aiuto, sembra che il file di traduzione non venga considerato, ho anche fatto delle prove "esagerate" scrivendo in campi sicuri p.es shipping=spedizioneeeee ma non mi cambia nulla.

Link to comment
Share on other sites

ho anche fatto delle prove "esagerate" scrivendo in campi sicuri p.es shipping=spedizioneeeee ma non mi cambia nulla.  

 
bisogna vedere cosa intendi

 

 

 

comunque la procedura è questa, se poi alla fine vuoi togliere dal carrello proprio la scritta spedizione gratuita, allora devi intervenire sul file tpl

Link to comment
Share on other sites

comunque la procedura è questa, se poi alla fine vuoi togliere dal carrello proprio la scritta spedizione gratuita, allora devi intervenire sul file tpl

 

 

 

hai ragione, sono spiegato malissimo:

nella procedura che mi hai indicato ho modificato, oltre al campo in cui vedevo la scritta "spedizione gratuita!" anche un altro campo facendo di proposito un errore di ortografia per verificare se la traduzione andava a  buon fine, e infatti sembra che il file di traduzione non venga considerato, 

non voglio che non compaia ma solo che compaia la scritta "spedizione:decidi in seguito"

 

grazie 

V.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

sono entrato in localizzazione>>>traduzioni

ho scoperto che esistono 3 moduli che corrispondono a: spedizione gratuita, e sono:

Discount

Order-payment

Shopping-cart

 

li ho modificati tutti e tre in maniera radicale per capire su cosa agissero con 1111, 2222, 3333

 

ho scoperto che il 2222 di Order-payment e il 3333 di shopping-cart vengono modificati ma non c'è verso di modificare il 1111 che non so se è quello giusto ma per esclusione ...

 

sono entrato anche via ftp nella cartella 

theme/default-bootstrap/lang e ho modificato il file it.php, con le stesse cose ma nulla la scritta nel carrello in altro a destra e nel prodotto non cambia, 

 

grazie

V.

Link to comment
Share on other sites

--- RISOLTO ---

 

grazie mille, per la netiquette dei forum scrivo la soluzione che ho trovato.

 

il file da modificare si trova in:

 

prestashop/modules/blockcart/traslaitions/it.php

 

si cerca la scritta "spedizione gratuita" e si sostituisce con il testo desiderato.

 

grazie ancora

V.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...