Jump to content

Errore Intyernet explorer 6


Aquila_77

Recommended Posts

Ragazzi, mi sono accorto collegandomi da un pc che usa internet explorer 6 che il mio sito si visualizza male.

Praticamente vedo i prodotti della vetrina centrale in home page a saltellare e la colonna di destra a capo sotto quella di sinistra..

Allego immagini

20909_gmAlGgEp3B6coYAnGgId_t

20910_Eo2k3MiwITvZ5Enxzp1A_t

Link to comment
Share on other sites

Non utilizzo IE6, quindi non riesco a vederlo, però ad occhio potrebbe essere un problema di larghezza del jcarousel, prova a toglierlo e vedi che succede, se poi noti che è proprio quello il problema riduci la larghezza e vedi che risolvi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

oltre al citato browsershots io consiglio ed utilizzo Browser Sandbox, che trovi Qui
ci sono solo i principali ma funziona egregiamente: sul sito cerchi il browser che ti interessa, clicchi sul pulsante verde e ti scarica un plugin (solo la prima volta) .... dopo un tot si apre una finestra in emulazione del browser richiesto e puoi navigare tutto il sito e controllare gli eventuali distrastri combinati :-).

Consiglio caldamente di provare tutte le modifiche sui principali browser (con questo o altro sistema) poichè spesso ci sono delle incompatibilità che danneggiano la visualizzazione (ed in uno shop è meglio presentarsi bene) ... non fate come me che nella prima versione online avevo una barra del menu chenon veniva visualizzata in chrome (lo usa 1 su 10 sul mio sito ma meglio non perdere visitatori) ;-)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto la prova a restringere il riquadro del modulo CAROUSEL, ma non ho risolto nulla, ho notato che in tutte le pagine mi mette la colonna dei blocchi di destra a capo, praticamente in fondo alla pagina...

Questo è un bel problema per quelli che hanno internet explorer 6 e vogliono visitare il mio sito..

Link to comment
Share on other sites

sul tpl del modulo che ti da problemi tipo:

<!-- Block informations module -->{l s='Information' mod='blockinfos'}{foreach from=$cmslinks item=cmslink}{$cmslink.meta_title|escape:htmlall:'UTF-8'}{/foreach}<!-- /Block informations module -->



tutto senza spazi tra > e

Link to comment
Share on other sites

Ho provato e non succede nulla, non uso firefox/firebug.

Comunque come ho detto nel post precedente, il problema dipende dal blocco "blockspecialscaroussel" ho fatto la prova a disinstallarlo è tutto si risolve, appena lo reistallo il problema si ripresenta, è ho notato che il blocco sporge dalla parte desta, secondo me basterebbe restringerlo ma non so come.

Guarda l'immagine allegata nel post precedente.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi lavorare senza firebug! Come fai ti guardi i sorgenti??? Installa subito firefox e l'add on firebug poi clicchi col destro su qualcosa e scegli analizza elemento. Vedi subito il foglio di stile che influenza la formattazione, la riga interessata, puoi modificare per prova dei valori ... sarebbe come fare il meccanico senza chiave inglese ...

[edit] mi sono deavatarizzato ?!? °_°

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...