Jump to content

Prestashop E Molti Prodotti.


Seven77

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

da tempo utilizzo Woocommerce ma sto guardando ad alternative un po' più solide per eventuali progetti più corposi dei soliti 100 articoli di un negozietto.

 

Prima di postare qui ho letto qua e la articoli e considerazioni di persone che hanno messo a confronto Magento e Prestashop.

 

Devo dirla tutta tanto tempo fa avevo già messo mano a Prestashop ma ai tempi notai che aveva un sacco di problemi, così sono passato allo studio di Magento che si è rivelato una macchina troppo macchinosa, complicata, poco supportata e anch'essa con tanti problemi, ed in particolare sui problemi di aggiornamento del core e dei moduli.

 

Ora dato che vorrei riprendere lo studio di un CMS per un ecommerce ho letto alcuni pareri sia su Prestashop sia su Magento.

Da quanto ho letto Prestashop ha fatto passi da gigante, risolvendo moltissimi problemi, ed infatti per la sua semplicità, per la facilità di reperire moduli supportati avrei intenzione di far ricadere la mia scelta su Prestashop.

Prima di addentrarmi nello studio di Prestashop avrei alcune domande da porre.


- Prestashop è adatto per siti che hanno una base iniziale di prodotti pari a circa 1000 articoli ?

- C'è la possibilità di poter impostare il CMS in modo che alcuni prodotti non siano acquistabili ?
- E' possibile integrare nello stesso template di Prestashop un blog, con la possibilità di mostrare nelle pagine di categoria dei prodotti gli ultimi X post di una determinata categoria del blog ?
- Requisiti hosting ?
 

 

Scusate le domande forse assurde ma purtroppo devo scegliere quale CMS studiarmi in base a queste richieste ricorsive, e purtroppo non ho il tempo per studiare bene un CMS per poi scoprire di avere tante limitazioni di realizzazione.
Per tali motivi chiedo il vostro gentile aiuto.

 

Grazie mille 

Edited by Seven77 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ogni cms ha i suoi pregi ed i suoi difetti, condivido su magento, su prestashop e su tutto quello che hai detto, comunque si al momento prestashop con i suoi difetti è il più adatto

 

- Prestashop è adatto per siti che hanno una base iniziale di prodotti pari a circa 1000 articoli ?

no puoi inserire quanti prodotti desideri

 

- C'è la possibilità di poter impostare il CMS in modo che alcuni prodotti non siano acquistabili ?

si puoi farlo per esempio puoi creare delle categorie ed assegnarle a gruppi diversi determinati prodotti e che siano visibili solo a chi desideri

- E' possibile integrare nello stesso template di Prestashop un blog, con la possibilità di mostrare nelle pagine di categoria dei prodotti gli ultimi X post di una determinata categoria del blog ?

 

ci sono dei template (se ne compri uno) che lo offrono con l'installazione, oppure cè un modulo gratuito (non ricordo il link), o magari ne puoi acquistare uno oppure puoi integrare wordpress con esso

- Requisiti hosting ?

bè questo dipende da te, e da quanti prodotti devi gestire, se vuoi partire subito bene fammi uno squillo, io per i miei clienti uso serverplan

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

scusami per il ritardo della risposta, ma non avevo le notifiche per email.

 

Ti ringrazio per le tue risposte e per i consigli.

 

Quando ho chiesto sulla base dei 1000 articoli, l'ho chiesto perché leggendo qua e la si sosteneva che Prestashop sopra i 100 prodotti dava dei problemi.

Per la questione hosting partendo da una base di 1000 prodotti penso che nel giro di poco tempo si possa triplicare il numero dei prodotti.
Quindi mi consigli serverplan ? Guarderò le offerte oppure se sai già su come indirizzarmi meglio ancora.

Grazie mille ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...