Jump to content

come modificare un tema


Recommended Posts

ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un paio di cose sul come si modifica un tema come il logo o il colore dello sfondo o la forma di un icona.
Leggendo in giro sento parlare di PHP, CSS, ecc.
Quello che vorrei chiedervi è come devo intervenire e con quali programmi ? (Inutile dire che sono all'inizio!)
Ho installato Photoshop, NVU,Visualbasic developer, possono andare bene?
In parole povere quello che mi serve è che qualcuno gentilmente mi dia il punto di partenza e un minimo di direzione da prendere.
Vi ringrazio fin da ora
ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

Per modificare il tema devi conoscere a livello di colori i css se invece vuoi andarci più a fondo devi gestire anche php e html

Come editor php / html / css io uso smultron per mac mentre su windows notepad++ se fai una ricerca cassetta degli attrezzi prestashop trovi tutti i progrmammi che possono servirti

purtroppo se non hai dimestichezza a editare il sorgente in testuale è difficile da modicare

Se vuoi un tema un po diverso proprio stamattina Lika ha postato una serie di temi in 6 diversi colori

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

grazie Germanoufo,
almeno adesso ho un punto di partenza.
Sto cercando di farmi il mio sito di e-commerce e lo voglio fare ad una colonna. Sto ancora cercando un tema.
Tra i tanti che sono in vendita mi piace
parecchio "strawberry store".
Lineare, dritto, intuitivo senza tante cose che ti ubriacano...però volevo fare alcune modifiche.
Tipo mettere una immagine di sfondo ecc....
.... speremo ben!
ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...