Jump to content

Internal Servar Error 500


Recommended Posts

Ciao a tutti chiedo a voi perchè non so più che fare!! Improvvisamente sul mio sito è spuntato questo:

"Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log."

 

Ho scritto al mio host e stanno verificando. A tutto ciò mi chiedo: perchè succede questo?

Spesso mi sono ritrovato a dover ripristinare i permessi per vari motivi. Ora invece abbiamo toccato il fondo. Fortuna che ho i backup di tutto. Qualcuno di voi sa come evitare questi errori?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

hai fatto qualche modifica di recente ai file di configurazione del server? come per esempio il file htacces? Questo tipo di errore è sempre dovuto al server, solitamente una non buona configurazione.

 

Puoi vedere il tipo di errore nel registro... è un file che generalmente trovi nella root o in qualche sottocartella e si chiama error_log o qualcosa del genere (non sempre hanno gli stessi nomi). 

 

Molto spesso è un errore di permessi.

 

Prova a dare un occhiata a quel file e poi fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Questo tipo di errore è generico e può essere causato da diversi fattori.

Il primo passo per scoprire di cosa si tratta è di abilitare il debug delle pagine di prestashop così da poter leggere per esteso cosa genera l'errore.

 

Quindi per fare questo sarà sufficente cambiare da false a true un'opzione su una riga di codice

 

( per le versioni di Prestashop 1.5.3 - 1.6)  

- scaricare tramite FTP il file

  • config/defines.inc.php

- prima:

  • define('_PS_MODE_DEV_', false);

- dopo:

  • define('_PS_MODE_DEV_', true);

 

- ricaricare sul server il file aggiornato

 

(per le versioni di Prestashop 1.4 - 1.5.3)

file:  config/config.inc.php

riga prima:  @ini_set('display_errors', 'off');

riga dopo: @ini_set('display_errors', 'on');

 

 

 

A questo punto il reale errore sarà identificabile e si potrà sapere cosa cercare qui sul forum o su google

 

 

 

***ATTENZIONE*** E' importante ricordare che questa operazione rende il sito vulnerabile pertanto mantenere lo stato di debug attivo il minor tempo possibile ed una volta identificato/risolto il problema ripristinare lo stato originale del file con le impostazioni di configurazione

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto. Il mio host ha risolto aggiungendo delle istruzioni sul file .htaccess

Ecco cosa mi hanno detto:

Gentile cliente,
il problema era dato dalle direttive (non abilitate in hosting condiviso) usate dal file .htaccess:
Options +FollowSymLinks

Una volta commentate le relative righe l'errore è stato risolto.

Adesso verifico le differenze e vi posto le righe aggiunte, magari potranno servire a qualcu'altro. :) :) :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...