Jump to content

Come Far Aprire Prestashop Direttamente Sulla Pagina Di Una Categoria E Non Sulla Pagina Home


Recommended Posts

Ciao a tutti, stò sviluppando un nuovo sito internet con prestashop che è favoloso.

Ho la necessità che l'index punti direttamente su una data categoria anzichè sulla home ma non ho idea se si può fare e sopratutto come farlo.

 

Qualche consiglio o suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

si in sintesi stò realizzando un sito per un concessionario che vende pezzi di ricambio per tutti gli autoveicoli quindi ho due categorie principali 

ACCESSORI UNIVERSALI

RICAMBI PER MODELLO dove in quest'ultima sono elencate tutte le xase automobilistiche del mondo con i vari modelli e anni di produzione

 

quello che mi servirebbe realizzare è che il sito puntasse direttamente sulla categoria ricambi per modello perchè si parla di oltre 6000 categorie con molti articoli, essendo già pesantino di per se vorrei  che il cliente possa eseguire una scelta intuitiva e visiva con maggiore semplicità di utilizzo evitando tutto quello che è la normale home.

 

la versione di prestashop che ho utilizzato è l'ultima.

anticipatamente grazie per la tua attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie.....Lo farò sicuramente  :lol:

Ma hai chiesto, visto ecc cioè hai fatto tutto tranne che dare un accenno di risposta, sembri uno che cerca solo di scroccare clienti.

Sai che ti dico ?

ora ti segnalo allo staff del resto stai solo parlando con un professionista dell'IT da circa ventanni.

Ciao e buona serata, Dott. Luca De Luca - Farm IBM

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo partner....

Io ti ho segnalato e ora vediamo quanto stai in piedi inoltre ripeto se idonea o no dimmi dove trovo nelle tue risposte un suggerimento per risolvere il problema che ho postato?

 

Ovviamente non c'è perchè l'unico tuo interesse è vendere e guadagnare alle spalle dei pochi ignari che ti danno retta.

Ciao e buona serata.

Edited by archiviode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

??? 

 

6000 categorie neanche Amazon li ha :D ed è un dato di fatto.

 

Prestashop con quei numeri è instabile e si innescano un sacco di dinamiche non controllabili. 

 

Cambia piattaforma, passa ad altro più idoneo per i ricambi. Più consiglio di questo...che vai trovando? 

 

Speri che qualcuno ti posti il codice su come fare?

 

Sognare è gratis.

Link to comment
Share on other sites

Scusa forse non mi sono spiegato....

Il titolo del mio post mi pare essere 

Come Far Aprire Prestashop Direttamente Sulla Pagina Di Una Categoria E Non Sulla Pagina Home

quindi cosa c'entra questo con il tipo di piattaforma stabile o instabile ?

Questa notte lo metto online sopra un dominio di appoggio e ne verificherò il funzionamento ma nel ringraziarti per i tuoi consigli, a me pare tu continui a non considerare l'oggetto della mia richiesta di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, stò sviluppando un nuovo sito internet con prestashop che è favoloso.

Ho la necessità che l'index punti direttamente su una data categoria anzichè sulla home ma non ho idea se si può fare e sopratutto come farlo.

 

Qualche consiglio o suggerimento ?

 

 

nulla di più semplice, basta lavorare sul file .htaccess

 

questa istruzione da la direttiva che la prima pagina che deve essere visualizzata quando si entra in home ( index.php ) e la pagina pippo

 

DirectoryIndex pippo.php

 

quindi basta mettere il link che si vuole e la home verrà sostituita dalla nuova pagina alternativa

 

ovviamente la home non si visualizzerà più in questo caso, perchè quando si clicca su pulsante home si va sempre nella pagina alternativa

 

non so se è questo che voleva fare

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...