Jump to content

Prestashop Cloud Lento


travgabr

Recommended Posts

SALVE A TUTTI , ho da poco aperto 2 e-commerce cloud con prestashop ma ho riscontrato diversi problemi nellinserimento dei prodotti con tutti i browser . Edge si blocca al primo salvataggio , Chrome stesso problema . Mozzilla è l'unico che mi permette di salvare ma ad ogni pagina si apre il messaggino lo Script non risponde e per andare avanti devo cliccare su Ferma lo script . Per ogni oggetto inserito la media è di un quarto d'ora . Il segnale adsl è buono quindi credo che il motivo della lentezza sia  il Server Cloud di Prestaschop . Dovrei inserire molti oggetti e a questa velocita' rischio di prendere appuntamento con lo psicologo ! 

Ho visto diversi Hosting , secondo voi quale potrebbe darmi velocita' nell'inserimento ?

 

Spero in un buon consiglio ...ne ho estremo bisogno .

 

Grazie !

Edited by travgabr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao , da quello che ho trovato sul forum per velocizzare il sito dovrei acquistare Hosting con server SSD . Nel sito ho 150 prodotti , nessun cliente ma molte categorie impostate .

Inoltre ho impostato metodi di pagamento , corrieri , e la localizzazione per tuti i paesi ...un lavoraccio . Nel traferire mi dispiacerebbe perdere dei dati !

Se chiedo al supporto decnico dell'Hosting il trasferimento che me lo passino gratis ? Purtroppo sono in piena crisi economica .

Link to comment
Share on other sites

aihme no...

 

beh...questi sono errori di valutazione di quando una persona comincia un progetto e non è il suo lavoro. 150 prodotti dovresti  alvere max 6-10 categorie non di più.

 

Sono errori di progettazione. 

 

Un business non parte da 0. 

Link to comment
Share on other sites

Se non riesco a trasferire i 150 prodotti non è cosi grave in quanto ho tutto su ebay . Devo inserirne 9500 ...150 in piu' non mi fanno di certo paura .

Il mio dubbio è se con Prestashop download e dominio su hosting a pagamento riesco a inserire un prodotto a un ritmo umanamente sopportabile ! 

Con il Prestashop Claud mi sembra di avere l'antica ISDN .

Non vorrei fosse il CMS che causa  tutta questa lentezza .

Link to comment
Share on other sites

deve essere bello guadagnare 1000 euri in 5 minuti ....mi ricorda una categoria di lavoratrici :-- )

 

Non ci penso nemmeno ...trovo il server giusto e poi mi metto all'opera ....file in Excel csv e via con i prodotti 50 alla volta ...ho trasferito le categorie dovrei riuscirci anche con i prodotti .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...