gruppomcs Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 Salve come molti di voi penso, ho acquistato direttamente il dominio da prestashop per il mio negozio e-commerce. Con stupore però ho notato che la titolarità del dominio non è della mia società che ha acquistato tale dominio ma di prestashop nel figura di Bruno Verano. Io vorrei sinceramente che trasferissero la titolarità del dominio a Noi visto che l'abbiamo acquistato Cosa mi consigliate di fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 La titolarità vera e propria è loro o sono solo i contatti tecnici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gruppomcs Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 la titolarità vera e propria Interrogando il whois di internic.net alla voce registar esce precisamente nome e cognome dell'amministratore di Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 Allora contattalo e chiedi chiarimenti direttamente a lui. Non è una prassi corretta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gruppomcs Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 ok ho inviato un ticket vorrei sapere se altri hanno mai verificato questo aspetto o situazione. Secondo me è una prassi scorretta di Prestashop per costringere a non migrare ad altre piattaforme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 E' una prassi estremamente scorretta ed anche illegale, adottata da molti fantomatici webmaster Link to comment Share on other sites More sharing options...
gruppomcs Posted November 23, 2015 Author Share Posted November 23, 2015 ..difatti...io in buona fede ho voluto registrare il dominio con loro per evitare noiose configurazioni ed ovviamente acquistandolo ho pensato di conseguenza è mio...... Comunque non penso, se sono seri, che abbiamo problemi nel cambiare la titolarità del dominio altrimenti hanno perso ovviamente un cliente e non solo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 23, 2015 Share Posted November 23, 2015 alt... il dominio è tuo, su questo non si discute, basterebbero 3 righe di un avvocato per fargli sistemare le cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
racheledelucia Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 Buongiorno, sono Rachele di Prestashop Italia. Non è prassi di Prestashop intestare a se stessa i domini. mi dite di quale dominio si tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 30, 2015 Share Posted November 30, 2015 Buongiorno, sono Rachele di Prestashop Italia. Non è prassi di Prestashop intestare a se stessa i domini. mi dite di quale dominio si tratta? Ops,... Mi era fuggito che il dominio fosse stato acquistato direttamente da PrestaShop In tal caso non ho nessun dubbio che tutto sia stato fatto a regola d'arte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gruppomcs Posted November 30, 2015 Author Share Posted November 30, 2015 Salve il dominio è gruppomcsecommerce.com adesso hanno cambiato la titolarità ma se clicca sulla cronologia della proprietà prima era intestato a Prestashop, poi dopo 3 ticket aperti, hanno cambiato tale aspetto!! Rimane però il fatto che per 60gg non si può trasferire il dominio Colgo l'occasione per chiederVi questa cosa che Prestashop francese non riesce a rispondere. Nell'interrogazione whois fatta oggi sul sito in questo nella parte ADMIN e-MAIL e REGISTRANT E-MAIL compare una e-mail strana sicuramente non la Ns. Mi domando ma nel momento che dovrò chiedere l'auth code necessario per un eventuale trasferimento a chi mandano l'e-mail? Non vorrei che adesso hanno spostato la titolarità del dominio a Noi ma difatti hanno sempre il controllo loro perché nelle e-mail importanti non hanno inserito le nostre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts