Jump to content

Paypal Ipn Piccolo Problema


Giovanni Radice

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho un piccolo problema: in buona sostanza, in tempi recenti, sono passato per il sito di un cliente da oscommerce a prestashop e pertanto ho cambiato con il nuovo l'indirizzo IPN esistente per la notifica immediata di pagamento.

Il guaio è che PayPal mi notifica che l'indirizzo ipn (che è poi quello al relativo file php presente nel modulo ufficiale) non è valido!

Il sito del mio cliente è in inglese e in italiano, secondo voi dovrei comprendere l'indirizzo inglese e quello italiano nel modulo? Quindi dovrei avere due moduli, uno per ogni lingua? Mi sembra una soluzione assurda, ma non so davvero che pesci pigliare per ovviare a questo inconveniente, anche perché dall'assistenza PayPal mi arrivano messaggi a dir poco criptici!...

 

Grazie a tutti voi per ogni aiuto

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Il problema interessa anche me: anche un mio cliente ha questo problema della notifica che non arriva... ha PayPal Pro e l'indirizzo per l'ipn inserito nel suo profilo PayPal non risulta valido... non so che utilità possa trarne il cliente, ma so che continua a chiedermi di risolvere il problema... caygri, come mai dici che non Giovanni non dovrebbe averne bisogno?

 

Grazie

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

Sì, sono sicuro che sia un mio errore, però non avendo programmato personalmente api per gestire PayPal, ma avendo sfruttato quelle del modulo Prestashop, mi chiedo come poter ovviare al problema, se non passando per PayPal! Cioè, io ho installato il modulo ufficiale, che utilizza delle api: l'errore è mio, pacifico: ma qual è, secondo te, questo errore?

 

Grazie per l'attenzione

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti: dopo tutti i tentativi fatti (e dopo tutte le richieste di assistenza a PayPal) ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema. Per ora ho disattivato la notifica IPN, ma mi chiedo se non sia errato l'url che fornisco sul profilo paypal... Qualcuno che ha scelto paypal come metodo di pagamento e che ha configurato questa funzione con successo sa dirmi se sia giusto settare l'url http://www.miosito.com/modules/paypal/ipn.php? O è forse un altro il link a cui bisogna indirizzare il sistema?

 

Grazie per ogni eventuale risposta

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest locen

Ciao a tutti,


ho contattato paypal per gli aggiornamenti che faranno a breve e visto che faranno anche aggiornamenti riguardanti IPN mi sono informata anche su questo, mi è stato detto che IPN è disabilitato sul conto attivo per prestashop, ma che gli ordini potrebbero non arrivare o non arrivare correttamente nel backoffice.. fino ad ora però, da un anno, funziona tutto..dite quindi che non dovrei attivare IPN? a cosa serve fisicamente IPN? e aggiornando il modulo paypal all'ultima versione dovrò attivare IPN?


Edited by locen (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...