Jump to content

Ps 1.6.014 Da Locale A Remoto Errori


sildav

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo aver effettuato vari tentativi senza successo vi chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi. Premettendo che ho già un'altro sito, volevo mantenerlo online ed effettuare la migrazione da locale a remoto mettendolo come sottodominio, ed una volta pronto al 100% di metterlo come sito principale in maniera definitiva. Quindi attualmente ho www.miosito.it/mio_sito.

Ho effettuato l'importazione delle tabelle senza problemi.

Ho modificato i seguenti valori nelle tabelle: 

__PS_BASE_URI__', '/www.miosito.it/mio_sito/

_DB_NAME_', 'MIODATABASE'

_DB_SERVER_', 'MIOSERVER' (ho aruba e ho già controllato che il nome sia corretto)

_DB_USER_', 'MIOUTENTEDATABASE'

'_DB_PASSWD_', 'MIAPASSWORDDATABASE'

Ovviamente ho già controllato piu volte che siano i dati giusti, stando attendo anche a varie minuscole/maiuscole nei caratteri.

Inoltre ho già provveduto a disabilitare l'URL friendly dal backend (ed infatti il file .htaccess è molto piu corto).

Se provo a digitare www.miosito.it/mio_sito ma il browser non trova nessuna pagina. Se provo ad accedere al backend mi da la pagina senza immagini ed è come se fosse senza template (quindi con le varie righe sfalsate e non in ordine), ma mettendo i dati da sempre errore. 

Inoltre ho notato che quando digito nel frontend www.miosito.it/mio_sito lui automaticamente nel browser lo visualizza come http//www.miosito.it/mio_sito, togliendo i : dopo http (potrebbe essere quello?).

Dove potrebbe essere il problema?

Vorrei precisare che attualmente il sito che sto usando online è da joomla.

 

Ovviamente il sito nel backend funzionava perfettamente.

 

Grazie in anticipo

Edited by sildav (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Consiglio di rinominare il file .htaccess in modo che non venga più "visto", e di entrare nel backend da una sessione anonima del browser.

 

Ciò perché se avevi il vecchio .htaccess nella cartella principale è normale che poi il sistema non trova la stessa situazione del tuo ambiente di sviluppo.

 

Appena entri aggiusta nella sezione Preferenze URL & SEO e rigenera il file .htaccess oppure per fare le prime prove usa url non semplificati (quelli di default insomma)

 

Pretsahop è piuttosto facile da spostare, non dovresti avere problemi.

 

PS. Occhio ad Aruba, se hai dubbi che qualcosa non vada abilita la visualizzazione degli errori a schermo e segnala i problemi incontrati all'assistenza

Edited by cleoni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto grazie...avevo già fatto tutto le prove del caso anche mettendo mano al file .htaccess ma il problema era di Aruba...hanno riscontrato un'errore sul server che mi generava errori sulla versione di php...infatti dopo varie prove e segnalazioni mi hanno cambiato direttamente il server con nuovi DNS...adesso tutto fila liscio ed è anche notevolmente più veloce...

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...