Jump to content

Aggiungere una nuova stringa in un file lingua


renzorucco

Recommended Posts

Salve,

dovendo modificare un modulo con l'aggiunta di altro testo oltre a quello predefinito, vorrei capire come gestire la traduzione di queste stringhe attraverso i file di lingua.

Mi spiego:

 

se volessi ad esempio tradure il testo predefinito di un modulo dall'inglese all'italiano basterebbe copiare dal file en.php

 

$_MODULE['<{cashondelivery}default-bootstrap>confirmation_75fbf512d744977d62599cc3f0ae2bb4'] = 'complete.';

 

nel file it.php

 

$_MODULE['<{cashondelivery}uhu-bootstrap>confirmation_75fbf512d744977d62599cc3f0ae2bb4'] = 'è completa.';

 

Il problema è che vorrei aggiungere del nuovo testo, che non è presente nel file della lingua originale.

So come inserire il testo nel template del modulo nella forma

{l s='stringa in lingua inglese' mod='nome del modulo'>}

ma non so come generare la corrispondente linea nel file en.php

Mi riferisco in particolare a come generare correttamente la parte che precede il simbolo dell'uguale e cioè, nel mio esempio,

confirmation_75fbf512d744977d62599cc3f0ae2bb4

Qualcuno può aiutarmi?

Cordiali saluti a tutti

Renzo

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto vi ringrazio per la celere risposta.

Il punto però non è esattamente come indicato nella risposta.

 

Non ho necessità di modificare le stringhe già presenti nel modulo perchè per fare quello è semplice usare la sezione localizzazione--->traduzioni del BO di prestashop.

Quello che voglio fare è inserire nel file template del modulo (che allego per meglio comprendere) una nuova stringa che vorrei poi ritrovarmi nel BO per poterla tradurre correttamente.

 

Non mi è chiaro il meccanismo con il quale si inseriscono le stringhe e le si associno ai file di traduzione.

In particolare nel mio tpl del modulo (nel caso specifico CODFEE) ho inserito una nuova stringa

<h2 style="color:#F3500D;">{l s='TRANSACTION COMPLETE' mod='codfee'}</h2>

 

Adesso come faccio per rendere disponibile questa nuova stringa alla traduzione?

Adesso la pagina appare così all'esecuzione:

post-488911-0-75741200-1447928580_thumb.png

 

Se vado nel BO nelle traduzioni, nella sezione relativa al CODFEE non trovo traccia di questa stringa. Dove sbaglio?

post-488911-0-88175900-1447928590_thumb.png

 

Credo che sia una questione che possa tornare utile a molti dal momento che in tutti i post che ho letto ci si riferisce solo alla traduzione di testo già presente.

 

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

Grazie per l'attenzione

Renzo

Edited by renzorucco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il punto non è trovare la stringa ma capire come aggiungerne una completamente nuova partendo dal template del modulo.

 

Vorrei capire come si realizza il processo di traduzione, dall'inserimento dell'apposta sintassi nel template e cioè {l s= ecc ecc

fino all'inserimento di questa nuova variabile nel file di lingua originale (inglese) e consentire poi la traduzione attraverso il BO.

Ciao

Renzo

Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò lo fa già Prestashop, infatti se in un tpl aggiungi 

{l s='nuova traduzione'}

il sistema ti genererà automaticamente l'input per aggiungere la traduzione.

 

Stessa cosa vale per il tpl dei moduli, dove sarà:

{l s='nuova traduzione' mod='nomemodulo'}

Se invece a te interessa sapere come il sistema genera le stringhe che trovi nei file delle traduzioni, credo che venga utilizzato l'md5

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...