Jump to content

Qual è l'uso corretto dei csv prodotti e combinazioni (con gestione avanzata magazzino)?


Romolo P.

Recommended Posts

Espongo il problema:

e-Commerce per prodotti di abbigliamento, con combinazioni taglia/colore, da importare tramite csv con le opzioni attive per "gestione avanzata magazzino" (d'ora in poi GAM) e "dipende dallo stock" (d'ora in poi DDS).

Di seguito allego sia il testo dei csv che gli screen (da OpenOffice Calc).

 

Sia l'import dei prodotti che quello delle combinazioni vanno a buon fine, il problema sorge sulle "quantità" quando sono attivi sia "GAM" che "DDS".

Questi ultimi due campi possono essere impostati sia da prodotti.csv (quindi riferito al prodotto) sia da combinazioni.csv (riferito alle singole combinazioni di un prodotto).

L'unico modo per importare correttamente le quantità di ogni combinazione è il seguente:

 

- in prodotti.csv

    - "GAM" = 0

    - "DDS" = 0

- in combinazioni.csv

    - "GAM" = 1

    - "DDS" = 0

 

ho fatto varie prove per impostare "GAM" e "DDS" a 1 ma, anche se mi crea correttamente prodotti e combinazioni, le quantità rimangono tutte a 0. Ho cercato nel forum e su internet ma ho trovato un sacco di discussioni aperte e mai risolte e/o chiuse.

 

Ora io vorrei innanzitutto un chiarimento: ho la necessità che prestashop mi gestisca automaticamente le scorte, per fare ciò si ha obbligatoriamente bisogno di impostare "GAM" e "DDS" attivi?

Se si, come si effettua correttamente l'import per attivarli senza avere il problema delle quantità?

 

 

 

prodotti.csv

---------------

ID Prodotto;Nome prodotto *;Riferimento prodotto;Gestione avanzata magazzino;Dipende dallo stock;Quantita
1;Giacca di pelle;ABGIUB;0;0;0
2;Cappello visiera;ABCAPP;0;0;0
3;Jeans lunghi;ABJEAN;0;0;0 

combinazioni.csv

----------------------

ID Prodotto*;Attributo (Nome:Tipo:Posizione)*;Valore (Valore:Posizione)*;Riferimento prodotto;Riferimento;Quantita;Default (0 = No, 1 = Si);Gestione avanzata magazzino;Dipende dallo stock
1;Colore:color:0,Taglia:select:1;nero:0,M:1;ABGIUB;ABGIUB-nero-M;10;1;1;0
1;Colore:color:0,Taglia:select:1;nero:0,L:2;ABGIUB;ABGIUB-nero-L;10;0;1;0
1;Colore:color:0,Taglia:select:1;marrone:1,L:1;ABGIUB;ABGIUB-marrone-L;10;0;1;0
2;Colore:color:0;verde:1;ABCAPP;ABCAPP-verde;30;1;1;0
2;Colore:color:0;bianco:2;ABCAPP;ABCAPP-bianco;15;0;1;0
3;Taglia:select:0;XS:0;ABJEAN;ABJEAN-XS;20;0;1;0
3;Taglia:select:0;S:1;ABJEAN;ABJEAN-S;40;1;1;0
3;Taglia:select:0;M:2;ABJEAN;ABJEAN-M;40;0;1;0
3;Taglia:select:0;L:3;ABJEAN;ABJEAN-L;30;0;1;0

post-1113735-0-05117100-1447767061_thumb.jpg

post-1113735-0-09948000-1447767066_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...