Jump to content

info per aggiornamento


guardiano

Recommended Posts

Buongiorno,

in sito in questione è fatto in prestashop 1.5.6.2, adesso mi interesserebbe fare l'aggiornamento all'ultima versione, perché mi hanno detto che le prestazioni sono migliori. Però ho delle perplessità che mi piacerebbe che qualcuno esperto mi chiarisca.

 

Premetto che per questo sito ho creato degli script esterni che si occupano di singronizzare le tabelle che riguardano le aliquote, le categorie, gli articoli (referenza, nome, descrizione breve, descrizione estesa, foto, prezzi, ecc...), ordini, giacenze.

 

Tutto questo ovviamente avviene scrivendo direttamente nel database.

 

Ora la domanda è: se faccio l'aggiornamento all'ultima versione i cambi delle tabelle nel database cambiano o restano uguali?

e se cambiano esiste una sorta di documentazione/report che mi dice quali sono i cambiamenti apportati al database dalla versione 1.5 alla 1.6?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, avevo il tuo stesso problema.

Ho chiesto un po in giro, e poi mi sono fatto il lavoro da solo (naturalmente con i consigli di questo forum), ci ho perso tempo ma ci sono riuscito.

Senza il supporto del forum (anche della parte inglese) non ci sarei sicuramente riuscito.

 

E non ho dovuto pagare cifre assurde per un aggiornamento che è possibile farlo in proprio (con le dovute precauzioni e bk)

 

Fai una copia in locale del tuo sito. Lavora su quello, fai l'aggiornamento per gradi. e controlla di volta in volta se tutto funziona.

Appena ti rendi conto che tutto è ok, vai on line. Fai sempre backup.

 

Sul sito ufficiale trovi anche la descrizione dettagliata dei cambi del db, adesso non riesco a recuperarla.

 

Esiste anche uno script che permette di importare tutti i tuoi dati in una nuova installazione del negozio pulita. e funziona.

 

Buon lavoro!

Edited by ietax (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dei suggerimenti. Cercherò informazioni nella parte inglese.

Effettivamente avevo già in mente di fare tutto in localhost per sicurezza. innanzi tutto ho bisogno di capire quali sono i cambiamenti nel database della nuova versione rispetto alla vecchia, poi si vedrà.

grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...