Jump to content

Aggiornamento Moduli: E' Da FARE?


AbbiDubbi

Recommended Posts

Ciao a tutti, e grazie a chiunque mi vorrà illuminare!

Sono assolutamente ignorante in materia, infatti il mio shop lo segue un'agenzia esterna, con la quale ho diverso problemi di comunicazione e comprensione.

L'ultimo riguarda l'aggiornamento dei moduli di prestashop: entrando in piattaforma mi accorgo che ci sono più di 50 moduli in attesa di aggiornamento! Quando lo faccio notare all'agenzia, mi rispondono:

"Per quanto riguarda l’aggiornamento dei moduli partiamo dal presupposto che la maggior parte di essi è stata personalizzata per adattarsi al meglio alle vostre esigenze.

L’ aggiornamento di questi plugin può comportare potenzialmente un malfunzionamento del sito che ad oggi risulta stabile e non presenta problemi o può portare a ore di lavoro per ripristinare la personalizzazione degli stessi plugin dopo l’aggiornamento.

Considerato che noi sconsigliamo vivamente questi aggiornamenti facciamo presente che l’aggiornamento dei 56 moduli comporta in media 1 ora di lavoro per ciascun modulo e non è detto che non si debba ritornare al plugin originale non aggiornato in alcuni casi.

Qualora foste interessati all’aggiornamento il costo è di circa € 2800.00."

Ora, io sapevo che l'aggiornamento dei moduli VA FATTO sempre e comunque, e che questo non può portare 'danni' all'operatività del sito.

Mi era stato detto da un amico con negozio su ps, che i moduli si possono usare in base alle proprie esigenze, ma non che fosse possibile personalizzarli su misura per sè.

Quindi ora non so cosa rispondere all'agenzia: l'aggiornamento nel mio caso è meglio evitarlo perchè davvero perderei personalizzazioni importanti spendendo un sacco, o è meglio farlo perchè non rischio nulla, anzi?

Grazie grazie GRAZIE.

Link to comment
Share on other sites

In linea di principio l'aggiornamento dei moduli va fatto, se effettivamente il modulo è stato personalizzato il rischio che non funzioni più c'è.

 

Io chiederei all'agenzia in modo formale quali moduli sono stati modificati nella tua installazione, perché e come. A quel punto aggiorni tu in autonomia tutti i moduli che non sono stati modificati da loro e valuti per quelli che rimangono se vale la pena farli aggiornare o meno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...