Jump to content

Inserire anno nel nome fattura


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perché non riesco a venir fuori da un problema di codice e spero che voi possiate aiutarmi con la vostra esperienza :)

 

Ho la necessità di inserire l'anno nel nome della fattura. Esempio WEBXXXXX-2015 , dove WEB è il nome classico che posso inserire per distinzione nel BO di Prestashop, XXXX il progressivo della fattura a cui dovrebbe seguire un -ANNO

 

Spero di essermi spiegato bene :)

 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Mmmm non mi sembra una soluzione pratica  :(

Così facendo, al di là del ricordarsi di cambiare la data ogni 1 Gennaio, qualora dovessi rigenerare una fattura vecchia ecc. rischierebbe di scombussolarmi le cose.

Non c'è proprio verso di intervenire sul codice che genera il nome della fattura?

Link to comment
Share on other sites

Bisogna modificare il metodo __construct della classe HTMLTemplateInvoiceCore, oppure fare l'ovverride della classe.

L'istruzione da sostituire è:

$this->title = HTMLTemplateInvoice::l('Invoice ').' #'.Configuration::get('PS_INVOICE_PREFIX', $id_lang, null, (int)$this->order->id_shop).sprintf('%06d', $order_invoice->number);

con:

$this->title = HTMLTemplateInvoice::l('Invoice ') . ' ' . Configuration::get('PS_INVOICE_PREFIX', $id_lang, null, ( int ) $this->order->id_shop) . sprintf('%06d', $order_invoice->number). "-"date("Y", strtotime($order_invoice->date_add));

Ovviamente va testata per bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...