Jump to content

Aggiungere un nuovo negozio


Recommended Posts

Pongo un quesito per cui non so se ci sia una soluzione, però volevo il conforto chi chi ci è già passato per capire quale sia il percorso più facilmente seguibile per raggiungere lo scopo che mi prefiggo.

Ho un sito di vendita di filati (in russo, ma è un dettaglio). Il sito è naturalmente su un server con i suoi prodotti e il suo DB quindi con un certo numero di clienti registrati.

Oltre ai filati si vorrebbero aggiungere dei prodotti di bigiotteria e altro che non sto a specificare per sfruttare i contatti e le registrazioni già fatte.
Sarebbe semplice aggiungere una categoria e aggiungere prodotti, TUTTAVIA quando si arriva al pagamento necessariamente si accede ai metodi di pagamento definiti per i filati, BONIFICO e PAYPAL che hanno i dati di pagamento della persona X
I lavori di bigiotteria invece dovrebbero essere pagati alla persona Y quindi usare un altro paypal e un altro bonifico

Per inciso io sono la persona Z e prendo commissioni da entrambi, ma non posso far pagare tutto a X e poi far fare versamenti a Y, loro due non si conoscono e non vogliamo di questi casini.

MI pare che sia dura con quello che offre PS, quindi devo trovare alternative, scorciatoie idee, sapendo che probabilmente dovrò rinunciare a qualcosa.

Io qualche idea infatti l'ho avuta, ma piuttosto insoddisfacente, se qualcuno ne ha di più brillanti posso lavorarci sopra

Aspetto commenti
Grazie

Enrico

Link to comment
Share on other sites

Per fare una cosa di questo tipo ci sono arrivato subito anche da solo
Ma naturalmente si perdono tutti i vantaggi che volevo mantenere tenendo tutto in u sito unico
Di certo il più importante vantaggio che da solo giustifica lo sforzo nel trovare una soluzione è che il primo sito riceve numerose visite giornaliere e si può sperare che tutte o parte di quei visitatori vadano a vedere anche i prodotti di bigiotteria.
I clienti registrati possono da subito acquistare i prodotti di bigiotteria
Se si riuscisse ad usare un unico DB non andrebbe riscritto da capo un nuovo sito
Si tiene tutto in un unico webserver con un unico dominio

Lo so che la soluzione ultima è quello di duplicare i negozi, si voleva vedere se c'era una possibilità per non doverlo fare e sfruttare i vantaggi di cui dicevo prima.
Temo però che alla fine dovrò fare un nuovo negozio solo per la bigiotteria

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo allo stao attuale PS non ti permette di fare quello che tu vorresti, e penso in tutta sincerità che anche se fosse multishop, non potrebbe comunque dare la possibilta di gestire i clienti e gli ordini per persona X e persona Y, perchè tutto dovrebbe essere doppio ( quindi come due negozi) con la sola esclusione dei clienti registrati che dovrebbero essere in comune.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L' unica cosa che puoi forse risparmiare a gestirli in un unico negozio sono le spese di spedizione

a mio avviso l ' unica cosa che mi esce in mente è creare un corriere che dice ho acquistato anche un prodotto in bigiotteria e le spese di spedizione le fai pagare una volta sola ma va valutato bene il sistema se uno poi non ha comprato allora ti ritrovi con il rimettere le spese di spedizione

se il problema è solo per le commissioni bancarie ti consiglio di crearti il sito unico

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

ma se posso dire la mia visto ce i profitti di y vanno a un altra persona non fai prima a dare a y il pagamento dopo che l'hai ricevuto? invece di far pagare direttaemente al cliente
esempio io compra da listino x e y paga tuto a x e x da la parte che spetta a y

Link to comment
Share on other sites

mmmhhh ringrazio tutti quanti, ma pensandoci bene, ci sono altri problemi che con quello che volevo fare io sono irrisolvibili
Alla fine l'unica via percorribile è quella di fare due negozi

grazie a tutti anche perchè i vostri suggerimenti mi hanno fatto ragionare meglio sul dafarsi

Link to comment
Share on other sites

Come dicevi tu,
e giustamente xhaeli,
è impossibile dal punto di vista di ragionamento,

per il pagamento, bastava intercettare la categoria principale del prodotto per scegliere il metodo di pagamento, ma non è quello il problema!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ho letto oggi.
Io ho fatto il sito e varie categorie.
Una categoria l'ho chiamata Y e tramite .htaccess, quando qualcuno clicca su Y viene dirottato su un negozio parallelo che però l'ho sistemato in una cartella tutta sua con dominio di terzo livello.
In questo modo l'utente visita i due siti come se stesse sullo stesso.

Spero sia una buona idea.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao, anch'io credo che l'unica soluzione sia creare un altro dominio, anche di terzo livello. Se qualcuno volesse fare combinazioni sarebbe difficile con le spedizioni se i fornitori sono diversi
meglio chiarire al cliente che la combinazione non si può fare e sono 2 situazioni diverse, e poi ci si dovrebbe accollare le spese di una spedizione? E come si farebbe con la fattura? Al cliente finale forse si può farla unica comunque... ma poi non penso che sia carino mandargli 2 corrieri con una fattura...o mettiamo d'accordo pure i corrieri? ihihih Insomma... ^__^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...