Jump to content

Regole catalogo prezzi


lopsrl

Recommended Posts

Salve,

 

ho un dubbio/problema con la funzione regole catalogo prezzi.

 

Ho una categoria visibile soltanto ad un particolare gruppo di utenti. Supponiamo di chiamarla FRUTTA.

In questa categoria ci sono dei prodotti tali che se ne acquisto 1, pago il prezzo intero.

Se ne acquisto oltre 100 (qualsiasi prodotto o combinazione di questi, appartenente alla categoria FRUTTA) ho uno sconto del 5%.

Se ne acquisto 500 lo sconto sale al 10% e così via.

 

Imposto quindi la regola catalogo prezzi applicando sconto percentuale e condizioni (Soltanto prodotti della categoria X)

 

 

Mi accade quanto segue:

 

Categoria Frutta visibile soltanto ad un certo gruppo di utenti.

 

inserisco nel carrello

30 banane (piccole) 30 banane (medie) 41 banane (grandi). Arrivo a 101 elementi BANANA e mi si applica lo sconto del 5% come da regola.

 

Se invece inserisco

50 banane 

51 mele

Pago il prezzo intero anche se banane e mele appartengono alla stessa categoria FRUTTA per la quale è applicata la regola, invece io avendo raggiunto le 101 unità avrei dovuto usufruire del 5% di sconto.

 

 

Preciso che non ho inserito quantità di magazzino perchè non è un dato che mi occorre essendo direttamente fabbrica di produzione. Pur inserendolo non sembra comunque funzionarmi.

 

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Anche io ho inserito nel mio sito degli sconti che partono da una certa quantità acquistata, ma non li ho inseriti nelle regole catalogo; ho creato una regola carrello che, acquistando un minimo di 25 pz si ha uno sconto del 20%. Dato che tu questo sconto lo vuoi applicare solo ad una determinata categoria di clienti puoi creare una "restrizione" e selezionare CONDIZIONI --> seleziona gruppo di clienti e successivamente "seleziona prodotto". A questo punto vai su "aggiungere una regola riguardante..:" e scegli la categoria FRUTTA, così che la regola si applichi a tutta la categoria e ad un solo gruppo di clienti. Secondo me così può funzionare, ma ti consiglio comunque di fare un po' di prove!

Buon lavoro

Daniela

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, 

 

sono un nuovo utente del sito. Ho un problema :S .

 

In pratica ho riscontrato improvvisamente che non si visualizzano più gli sconti sul mio sito . 

 

Anche se ho attive molte campagne sconti in Regole catalogo prezzi, niente.

 

Non sono alle prime armi, da piu di due anni conosco Ps. e ogni problema sempre cavata, questo per dirvi che gli sconti ci sono sempre stati....

 

La cosa che mi preoccupa è che mentre cambiavo alcune impostazioni su un corriere , torno nel sito..ed ecco la bella sorpresa. Questo per dire che non ho toccato niente.

 

Per piacere qualcuno sa come aiutarmi ? ne ho provate tutte.

 

Per piacere HELP

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...