Jump to content

Regole carrelo/regole catalogo prezzi


Recommended Posts

Ciao a tutti, vi spiego un po' la mia esigenza.

Sul mio sito, alle persone che si inscrivono e hanno partita iva, voglio riservare uno sconto extra del 10% che si va a sommare ad eventuali altri sconti già presenti, nei prodotti senza sconto verrà dunque applicato il 10%. Problema!! Ho creato un nuovo gruppo, ho aggiornato le categorie spuntando anche il nuovo gruppo, creo la regola del carrello e tutto rimane invariato; creo la regola catalogo prezzi e tutto rimane invariato! Sbaglio in qualcosa io? potete aiutarmi per favore? grazie.

Link to comment
Share on other sites

credo di no, che non sbagli.

Quell che so io è che in automatico il sistema li salva tutti come customer.

 

Poi dovresti tu andarli ad inserire manualemente nel gruppo da te creato con la scontistica dedicata.

 

 

Sai è una cosa che interessa anche a me.

O meglio chi seleziona il Titolo Sig e Sig.ra vada a finire nel gruppo customer

e chi seleziona il titolo Azienda nel gruppo Azienda

e così via....

Edited by GrandeAlberto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Dai gruppi ho impostato lo sconto e adesso vedo i prezzi scontati...il problema è che non è visibile la percentuale di sconto. Se un prodotto è già scontato, lui applica un ulteriore sconto ma la percentuale non cambia. ES. prodotto XY € 10 (-20%)= € 8 - applicando lo sconto sul gruppo del 10% avrò: € 10 (-20%)=8 (-10%)= € 7.20 -  di conseguenza sullo schermo vedrò questo: € 7.20 (-20%).

La cosa giusta invece dovrebbe essere: € 7.20 (-28%).

Edited by peppe88 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Alla fine, hai aggiunto manualmente un account all'interno del gruppo?

 

Questa cosa l'ho notata anche io, calcola in automatico lo sconto, senza mostra lo scontodedicato a quel gruppo... In genere però ad un rivenditore o a un'azienda si comunica privatamente la scontistica, dicendo che rispetto all'attuale listino pubblico si visualizzeranno i prezzi scontati di xx%. E ad ogni variazione si comunica se la percentuale decresce o cresce il mese succesivo.
E poi si precisa, che allo sconto dedicato al gruppo "rivenditore" si sommerà anche quello per i clienti normali.

E' ovvio che a video (a schermo) si visualizza solo lo sconto dei customers.

 

Mentre se tu vuoi far proprio vedere lo sconto applicato al gruppo "Ditta/Azienda", reimposta a zero quello del gruppo e poi crea semplicemente una "Regole Catalogo Prezzi".

Il percorso è:

Regole Prezzo separator_breadcrumb.png Regole Catalogo Prezzi separator_breadcrumb.png Modifica

puoi impostare anche la data di scadenza di quel sconto e poi, la cosa più importante in Gruppo, selezioni il gruppo che hai creato precedentemente nella sezione:

Clienti separator_breadcrumb.png Gruppi

 

 

ma hai un sito con ps_1.6..x? o 1.5.x?

l'URL del sito in questione qual'è??

 

 

fammi sapere se ti piace come idea, per una soluzione rapida.

Ciaooo

 

 

 

Edited by GrandeAlberto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ottimo!! :lol:
intuitivo...

 

ma come mai il box "il tuo account" lo hai posizionato in fondo?

solitamente sta in alto a portata di mano quando un cliente entra e fa il login, o per qualche motivo specifico?

Per tutto il resto Buono!!

Lo metto tra i preferiti, magari se mi serve qualcosa ordino da te.

anzi cerco se hai prodotti veterinari :D

Link to comment
Share on other sites

Grazieeeee mille!!! :D :D :D onestamente non ci ho fatto mai caso cmq il sito ancora è in fase di aggiornamento prodotti, e a dirla tutta sto aspettando un tool da parte di una ditta per integrare il gestionale a prestashop quindi penso che fra un mesetto circa il sito sarà completamente pieno di prodotti ;) ;) :D :D

Se trovo la soluzione o un modulo ti faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Ciao a tutti, provo a scrivere qui. 

ho caricato ieri i prodotti da file csv ma me li ritrovo tutti con uno sconto di 4€ che non so da dove prenda. nelle regole catalogo prezzi non ci sono regole create. Qualcuno sa dirmi dove posso eliminarlo?

Grazie!

1122355061_Schermata2020-05-15alle13_01_19.thumb.png.7178d62aa6b460220d47af9e077a424c.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...