Jump to content

Modificare in massa le quantità delle combinazioni di un prodotto


Romolo P.

Recommended Posts

Mi spiego meglio:
- ho una maglietta con combinazioni taglia/colore avendo questi valori di combinazione

    - taglia: XXL, XL, L, M, S, XS, XXS, XXS

    - colore: verde, giallo, rosso, nero

      (ci sarebbero molti altri colori ma supponiamo siano solo 4)

- ho la gestione avanzata magazzino attiva

- le quantità disponibile sono basate sullo stock in magazzino

- menu principale > magazzino > gestione dello stock

- tra le info del prodotto ho solo il "nome prodotto"

- cliccando sul bottone "dettagli" ho la lista di tutte le combinazioni del prodotto,

  ognuna con il proprio bottone "aggiungi al magazzino"

- cliccando sul bottone "aggiungi al magazzino" posso modificare/aggiornare la quantità di una specifica combinazione

 

Sono 32 combinazioni (senza contare gli altri colori) per singolo prodotto, moltiplicando per 10 prodotti differenti, dovrei effettuare l'operazione 320 volte... Ovviamente i prodotti non sono solo 10...

 

Mi sorge spontanea la domanda:

c'è un modo per effettuare una modifica di massa per la quantità delle combinazioni di un prodotto?

 

Devo ancora avviare l'attività e quindi il primo ordine sarà uguale per tutte le combinazioni di un prodotto (ad esempio 100 pezzi per ogni combinazione).

 

Spero sia più facile a farlo che a dirlo! XD

 

ps: al momento della creazione delle combinazioni con "generatore" di PS posso impostare la "quantità di default", oltre a questo metodo ce ne sarebbe uno alternativo?

Edited by jonglar (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti anche io ho lo stesso quesito, ho ps 1.6 e tra le varie funzioni c'è quella di poter  importare un file. csv a seconda di cosa si vuole fare se aggiungere prodotti, categorie o combinazioni.

Il problema è che per la scheda prodotto si può anche importare il file csv e quindi sulla base di quello procedere per creare altri prodotti, mentre per le combinazioni non ho trovato da nessuna parte la possibilità di scaricare il file delle combinazioni presenti, c'è cmq il file di esempio che però non serve a nulla se non si conoscono i valori da inserire. In realtà poi c'è anche un modulo moussiq che ti permette di fare di esportare e caricare l' impossibile, ma volevo evitare di acquistare un modulo per fare solo questo.

qualcuno ha risolto senza modulo? io ho presta shop versione 1.6.1.4

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...