Jump to content

[RISOLTO] Migrare da uno spazio Linux a un altro con nome DB diverso?


Recommended Posts

Ciao,

sto facendo un test con PS su un dominio che chiamo dominio1, spaziolinux1,nomedbPS1

Poichè questo dominio non è quello del mio negozio, dovrò fare una migrazione di tutto l'ambaradam che ho fatto sinora su dominio2, spaziolinux2,nomedbPS2

Visto che i nomi dei database sono diversi, devo rifare l'installazione su spazio2, copiare tutto da spazio1 a spazio2 ed importare backup dbPS1 in DBps2?

Potete aiutarmi?

Inoltre mi sfugge che fine fanno le centinaia di immagini immagazzinate sinora in PS (non so dove vengono memorizzate!) e come faccio a trasportarle sul nuovo spazio Linux.

Un grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Io faccio questa procedura

carico la versione sul server, se sposti il pacchetto che hai sul server 1 sul server 2 allora le immagini file caricati ( nel caso vendi file ) è tutto incluso altrimenti la procedura è diversa

unico file che devi andare a modificare per la connessione al DB è il config/setting.inc.php che riporta i dati del vecchio DB e cambi solo quei dati

su prestamodules trovi una guida per fare upgrade di versione ma funziona anche per spostarla da un server a un altro

Spero di averti dato qualche dritta

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

L 'importante è che la cartella che hai sul dominio 1 vada a finire pari sul dominio 2 con i permessi giusti

il resto è semplice basta un po di accortezza nei passaggi

il mio shop che non è ancora attivo l' ho ricaricato sul server diverse volte semplicemente usando questa tecnica

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germanoufo volevo chiedere anche io una cosa siccome io devo fare Più o meno la stessa cosa..

Allora io dovrei passare ad un sottodominio Cioè shop.likaweb.net adesso sono a www..likaweb..net/shop come dovrei comportarmi ce una guida in questo forum perché non ho trovato nulla o magari come sempre non faccio bene la ricerca.

Spero di si perché ho un po di utenti e po di file che loro hanno scaricato. non vorrei perdere tutto porca paletta perché poi non come si dice non passi Più da serio o meglio affidabile.

Grazie Lika

Link to comment
Share on other sites

e si io ho fato cosi come spiegati te al altro utente prendere tutte le cartelle io ho importato la cartella img e downloads ma niente da fare invece per i temi e utenti nesun problema cavolli comincio ad scaldarmi. :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao risolto quasi tutto trane due cose i download si ci sono ma quando li scarichi da errore come mai esempio io scarico un file zip da 6 MB quando lo vado aprire mi dice che ce un errore, ma questi 6 MB da dove escono che quando apro il file e ce solo il nome della cartella e basta dentro e vuoto, però i MB li segna giusti.

Grazie e scusa il disturbo continuo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...