Jump to content

[RISOLTO] authentication.tpl: cercasi esperto urgentemente


Recommended Posts

ciao,

dovendo fare delle modifiche al form di registrazione (togliere campi, rendere campi obbligatori) ho capito che devo usare due files.

Sul primo, classes/address.php non ci sono problemi, ho inserito "cellulare" e "cf" obbligatori.

Al contrario, per poter effettuare modifiche visuali sul form di registrazione qualunque modifica deve essere fatta sul file authentication.tpl all'interno del tema usato (questo è quello che ho capito dai vari post in tutto il mondo)

Io devo semplicemente togli due checkbox e mettere due asterischi accanto a "cellulare" e "cf". Ho provato a fare le modifiche e pubblicare il file con il risultato che mi viene fuori un errore lungo 4 righe e il modulo di registrazione scompare.

Pensando di aver sbagliato qualcosa ho provato ad inserire nel suddetto file un solo SPAZIO BIANCO ed ottengo lo stesso errore con conseguente scomparsa del form, come se il file authentication.tpl fosse immodificabile pena mandare tutto in vacca.

Qualcuno sa spiegarmi quanto sono lontano dal raggiungere un obiettivo così imbecille?
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

forse non mi sono spiegato bene...

Se apro "authentication.tpl" ed inserisco UNO SPAZIO BIANCO, salvo e pubblico ottengo il seguente errore:

Fatal error: Smarty error: [in /home/prestate/public_html/themes/brun-test/authentication.tpl line 81]: syntax error: unrecognized tag 'IF' (Smarty_Compiler.class.php, line 590) in /home/prestate/public_html/tools/smarty/Smarty.class.php on line 1095



e qualunque cosa faccia sul file ottengo lo stesso errore, figuriamoci se riesco a commentare dei campi. Il form di registrazione scompare del tutto.

Se anche cancello lo spazio bianco e ripubblico ottengo lo stesso errore.. carino no??

AIUTO!

Link to comment
Share on other sites

ciao, uso Dreamweaver.... che ne pensi?


Non lo conosco, quindi non faccio commenti.

Anche perchè non ho mai amato questo tipo di programmi e non li reputo adatti per scrivere CODICE, prova a modificare i file con light PHP o notepad++, ( open source ) e poi ne riparliamo.
Link to comment
Share on other sites

usando un editor di testo normale come il notepad di Windows


Diciamo che già va meglio per modificare alcuni file, ma considera che notepad non mantiene la codifica di file UTF8 quindi corri il rischio che quando salvi perdi la codifica, con notepad++ non corri questo problema.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...