Jump to content

import prodotti


lukinzo

Recommended Posts

ciao a tutti ho un sito ecommerce con prestashop, e ho aderito ad un programma di dropshipping su un sito, il problema è che questo sito mi fa scaricare i suoi prodotti usando un file .zip mentre su presta quando vado ad implementare un prodotto mi dice che deve essere sotto formato UTF-8 e ISO 8859-1. come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ho un sito ecommerce con prestashop, e ho aderito ad un programma di dropshipping su un sito, il problema è che questo sito mi fa scaricare i suoi prodotti usando un file .zip mentre su presta quando vado ad implementare un prodotto mi dice che deve essere sotto formato UTF-8 e ISO 8859-1. come posso fare?

 

 

disponibile per consulenza

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto quindi come posso fare per avere l'import da lei creato?in poche parole questo mi farebbe caricare qualsiasi file anche se non sono in csv o iso ecc?tipo io ho bisogno di caricare file zip ma presta non me lo permette

Link to comment
Share on other sites

no un momento, qualsiasi import lei voglia usare, il file lavorato deve sempre essere singolo e non zip

 

quindi se vuole usare l'import nativo di prestashop deve prima scompattare lo zip e poi caricare il file interessato.

 

solo che l'import di prestashop non elabora file xml

 

per quanto riguarda il io import invece lei mi devi dire prima di tutto se le serve caricare più fornitori oppure uno solo

 

se vuole usare sistema file xml oppure csv

 

così le posso dare dei prezzi

 

 

mentre, i dice che il fornitore le da uno zip, ma questo zip come lo riceve ? da url diretto ? lo scarica da ftp ? lo riceve in email ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

quindi lei ha un url diretto dove può scaricare il file zip, corretto ?

 

bene allora l'import che io le propongo, versione mono-fornitore ( quindi può gestire un solo fornitore ), oltre alle caratteristiche che ha letto sul mio posto al link che le ho fornito prima, ha le seguenti funzionalità aggiuntive

 

1) scarica in automatico il file zip da url diretto in una cartella servizio sul server e lo scompatta

2) gestione fornitore con file tipo XML

3) conversione in automatico csv da XML a CSV 

 

 

le ricordo che il mio import non è un modulo prestashop ma è una web-application esterna in php/mysql che viene installata dove si trova prestashop e lavora con il DB di prestashop

 

 

Costo soluzione presentata : 360 euro netti a mio favore - con ritenuta si aggiunge il 20%

 

compreso nel prezzo c'è l'installazione e configurazione dell'applicazione la dove lei non ne sia capace

 

pagamenti accettati : postepay o paypal ( spese paypal a carico suo )

 

Per tutte le altre info sono a disposizione

 

Saluti

 

Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...