Jump to content

Utilizzo fatturazione prestashop per ordine generato manualmente con prezzi differenti


DoItYourSelf

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , 

 

Premetto che e' il mio primo post e non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore alle prime armi.

 

Utilizzo PS 1.6.0.11

 

Al momento in vendita ho 4 prodotti , i quali vengono venduti sia singolarmente che in diversi pack , avendo oltre all'eshop . la medesima attivita' offline , vorrei unificare il cliclo di fatturazione ed inserire gli ordini "offline" nel gestionale di prestashop.

 

Vengo al dunque : il cliente standard B2C non e' un problema , si registra , acquista e viene emessa fattura

 

Ho provato a creare un gruppo di utenti denominato "rivenditori" ai quali ovviamente verranno praticati prezzi differenti sugli stessi prodotti , in relazione alla quanita' ordinata di entrambi i prodotti , alla frequenza ecc ecc .

 

I rivenditori ordineranno via telefono o mail , alla loro registrazione sul mio sito ci pensero' io , pero' stando alle informazioni attuali , l' unico modo che ho trovato per praticare un prezzo diverso e' l'applicazione di uno sconto percentuale fisso , io vorrei poter comporre liberamente l'ordine : esempio

 

CLIENTE ROSSI :

ORDINA 10X +15Y 

io vorrei poter entrare nell'ordine e specificare prezzo prodotto X =10 EURO e prezzo prodotto Y = 8 EURO 

 

CLIENTE PINCOPALLO

 

ORDINA 8 X + 22 Z

 

PREZZO X = 4 EURO 

prezzo z = 13 euro 

 

l'esigenza e' duqnue di praticare prezzi diversi liberamente per ogni cliente e relativo ordine anche di una stessa categoria.

 

c'e' qualcuno sa consigliarmi una soluzione semplice ed efficace ?

 

Ringrazio anticipatamente 

Grazie e Buona Giornata ! 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...