Jump to content

Inserire prodotti su Prestashop in locale


Pcsmile

Recommended Posts

Buongiorno, volevo sapere se esiste un modo per inserire i prodotti su Prestashop da locale. 

Mi spiego meglio. vendo ricambi usati per PC e quindi ogni giorno mi tocca creare nuovi prodotti. Attualmente uso l'interfaccia di Prestashop ma mi rendo conto che non è il massimo poichè girando su un server comunque rallenta il lavoro per via dei caricamenti.

 

L'ideale sarebbe un programma installato in locale che mi dia la possibilità di creare i prodotti e poi, a fine lavoro caricarli tutti insieme su Prestashop.

 

Voi che metodo usate? Come fate per velocizzare la procedura di creazione prodotti?

 

PS

 

Conosco la possibilità di collegare Danea o altri gestionali ma trovo la cosa molto costosa e non so se ne vale veramente la pena. 

 

Cioè acquisto di Danea circa 150€, acquisto modulo di sincronizzazione circa 400€ e siamo a 550€ e alla fine so già di ritrovarmi problemi come il timeout del server che mi blocca e perchè no altri problemi derivati da bug ecc in questi moduli.

 

Ho visto fatturaitalia, sembra ok ma è un software giovane, se un domani interrompono il servizio mi trovo nel peggiore dei guai...

 

Questo pensa sia un argomento molto importante per la gestione di un e-commerce. Spero che ognuno condivida la sua esperienza!

 

Grazie a tutti anticipatamente e buone vendite  :D

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il tuo problema credo sia uno di quelli più comuni quando si ha a che fare con molti prodotti. 

 

La soluzione migliore sarebbe un software come hai detto, ma se vuoi puoi provare con l'import di file .CSV che puoi richiedere al tuo fornitore, oppure puoi creare tu ad-hoc importandoli in PrestaShop.

 

Spero di esserti stato di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco, 

 

i csv possono essere creati da qualsiasi gestionale che abbia la funzione di esportazione anche in formato .xml. Altrimenti può crearli direttamente in excel esportando il file in .csv.

Potresti anche salvare le foto dei prodotti codificandole con il codice prodotto univoco e facendo l'upload in una cartella del server ed aggiungere nel file .csv il percorso di quella cartella, in questo modo PrestaShop potrà importare anche le foto nella scheda prodotto.

L'importante è l'organizzazione del file.

 

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...