Jump to content

Magazzino, prodotti disponibili e pronta consegna


Ilaria Colotti

Recommended Posts

Buongiorno,

 

sul nostro e-commerce abbiamo un problema che riguarda la funzione magazzino del negozio online. Avendo alcuni prodotti in pronta consegna vorremmo fare in modo che aggiornando la quantità ordinabile dal cliente (tramite carrello o direttamente nella pagine del prodotto) il cliente finale venga avvisato su quanti prodotti sono realmente in magazzino (pronta consegna) e quando sono ordinabili. Facciamo un esempio.

 

 

Se ho 10 biro blu in magazzino sul mio e-commerce, fino a 10 pz, il cliente vede disponibile. Vorrei fare in modo che se arriva a 10 gli esce pronta consegna mentre se supera quel numero, mettiamo 15, abbia un avviso che gli spiega che il tempo di evasione dell’ordine aumenta in quanto i 5 di differenza sono da ordinare. Abbiamo trovato il modo di bloccare la scelta al numero disponibile (ma in questo caso abbiamo il problema che il cliente non può ordinarne di più) o di sbloccarla (ma in questo caso il cliente scopre che mancano dei prodotti solo dopo aver confermato l’ordine). é possibile avere una soluzione  in real time? 

Grazie mille a chi mi darà una mano :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel controller ( script in php ) della scheda prodotto, devi fare un if della variabile quantità, se è minore o uguale al numero selezionato allora crea quello che vuoi, altrimenti (else) se è maggiore della quantità disponibile esce il messaggio.

bisogna perderci un attimo di tempo per creare la funzione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...