Jump to content

Duplicazione Prodotto non funziona!


tempomania

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

anche a me durante la duplicazione mi da lo stesso errore.
In realta' mi sono accorto che la duplicazione avviene ugualmente (me ne sono accordo perche' creando un nuovo prodotto gli assegnava un "id_product" piu' alto di 2 numeri anziche' 1 e non capivo ;-)

ecco un esempio di cosa mi succede:
supponiamo di avere l'ultimo id_product = 40;

seleziono un qualsiasi prodotto, effettuo la duplicazione e mi esce l'errore gia' indicato sopra;
ritorno sulla pagina del prodotto, e sulla barra degli indirizzi correggo a mano il "id_product=41" (ovvero un numero in piu' rispetto all'ultimo prodotto del catalogo)
magicamente mi appare il prodotto appena duplicato!!! :-)

nota bene: mi sono accorto che il nuovo prodotto non viene associato a nessuna categoria. Basta associarlo ad una qualsiasi categoria, e da quel momento in poi non si ha piu' nessun problema.

Mistero?

Link to comment
Share on other sites

ciao,

non so come te ne sei accorto ma hai ragione, solo che la duplicazione riguarda nel mio caso solo le info presenti nella tab delle informazioni generali...

Praticamente solo il titolo e il fornitore, il resto, incluse le caratteristiche, è sparito.......

Il mistero si infittisce, chissà se troviamo qualcuno disposto a darci una mano...

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio ma io vengo dal mondo ASP e non so nemmeno dove cominciare per lavorare in locale...

sto lavorando in remoto per costruire un negozio con un migliaio di articoli in un paio di mesi e non posso permettermi di utilizzare tempo per imparare tutta la bibbia dalla A alla Z... :-)))

insomma, sono bloccato.....

questo errore capita di frequente ho visto anche sui forum multilingue ma non c'è nessuno che dia risposte, i topic rimangono vuoti.......

:-(((

Link to comment
Share on other sites

Scusa se insisto, ma citando Napoleone che si rivolgeva ai suoi soldati dicendo: Fate con calma che vado di fretta! direi che se devi fare un lavoro del genere risparmi un sacco di tempo testando in locale e dedicando qualche ora alla formazione. Altrimenti ti rivolgi ad un professionista. E' veramente difficile mettere su un e-commerce senza saperne di css, a meno che non ti accontenti del thema standard prestashop. Augh!

Link to comment
Share on other sites

bè non sai cosa può uscire dalle mani di chi smanetta da 30 anni... ;-)))

certo nn si risolvono tutti i problemi ma si può fare tanto...

sai cosa? che ci faccio con una installazione in locale dove probabilmente non avrei un errore se l'errore me lo da in remoto??

il problema ce l'ho in remoto, che mi serve sapere che lo stesso errore non si riproduce in locale? ti pare?

:-)))

Link to comment
Share on other sites

salve ho novità.

ho chiesto accesso al file di log php che è pieno delle seguenti righe tutte uguali

"PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php_gd2.dll' - /php_gd2.dll: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0"



E' evidente che la libreria gd2.dll non viene caricata e per questo ci sono un sacco di errori da BO....

Utile?
Vi terrò informati sullo sviluppo....

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

l'errore prima citato nel file di log è stato causato da me, ho cercato di attivare una libreria in ambiente Windows su una piattaforma Linux.

Il probleme è stato corretto e il file di log degli errori PHP non da più problemi.

A questo punto sono da capo a dodici, non riesco a duplicare un prodotto e non ho elementi per sapere da cosa è causato..

Sigh...... :(

PS per vinoalvino: uso register.it da 8 anni ed ho avuto sempre il 99,99% di uptime con un servizio di assistenza fantastico.

:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...