Jump to content

insert in tabella ps_category


guardiano

Recommended Posts

Ho provato ad inserire una categoria direttamente dal back office  e andando a controllare la riga in ps_category i campi nleft e nright vengono valorizzati a 0.

Il problema è che sul sito poi se clicco sulla categoria creata mi non entra e il server mi risponde "Questa pagina non è disponibile".

Invece se metto dei numeri a caso in nleft e nright la categoria viene visualizzata.

 

Dimenticavo di dirvi che la versione di prestashop è 1.5.6.2

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

salve,

stò facendo un piccolo script esterno che inserisce una riga di categoria all'interno della tabella nel titolo.

 

Sapreste spiegarmi come funzionano i campi "nleft" e "nright"?

 

grazie.

 

bisogna avere ottima conoscenza del sistema PS prima di tutto.

 

ma già dalla prima domanda su "come funzionano i campi "nleft e nright" mi pare di capire che la conoscenza è ZERO

 

studiare i file presenti nelle cartelle controllers e classes li c'è tutto quello che fa/esegue PS in modo da studiare e capire le varie procedure

 

 

in ogni caso, dopo aver inserito un record con i campi corretti e completi nella tabella category e tabelle ad essa derivanti, si dice a PS di rigenerare la mappatura e quindi si assegna a lui il compito di reimpostare i parametri nleft e nright tramite la semplice istruzione

 

Category::regenerateEntireNtree();

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno solved,

hai pienamente ragione. Sono nuovo di Prestashop e purtroppo mi sono trovato a dover soddisfare una richiesta che mi è stata fatta.

Purtroppo ma anche per fortuna visto che stò iniziando ad apprezzare le potenzialità di prestashop.

Avevo capito che la funzione che si occupa della rigenerazione dell'albero delle categoria è Category::regenerateEntireNtree().

Infatti da ieri sera stò cercando di capire come funziona per poterla trasformare e inserire nel mio script esterno.

 

Ti chiedo, ma lo chiedo a tutta la comunità, se c'è la possibilità di richiamare quella stessa funzione da uno script estraneo a prestashop in modo da evitare tutto un lavoraccio.

 

grazie.

Edited by guardiano (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve

 

certamente, la funzione, come tutte le funzioni di PS sono richiamabili da script esterni, a patto di fare lavorare lo script nell'ambiente di PS

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono agli inizi con prestashop e quindi non sono in grado di integrare il tutto all'interno dell'ambiente. 

Fortunatamente sono riuscito a integrare le 2 funzioni, opportunamente modificate, all'interno del mio script.

 

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.

 

ps. essendo nuovo anche del forum non so come segnalare come problema risolto. Potreste indicarmelo? grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...