Jump to content

modificare numero documenti database


maxkart

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema che non ho rispolto con la ricerca.

Mi sono accorto che ho il numero di fatturazione ai clienti e relativi ordininon progressivi, a causa di ordini cancellati.

Qualcuno mi sa dire dove si trovano nel database, in modo da poterli correggere, i eguenti dati:

-numero ordine
-numero fattura
-numero ddt

In questo modo vorrei rinumerare i documenti e inviarli corretti ai clienti.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Disarci, ci sono riuscito.

Spero di avere corretto tutto.

1) sono entrato nella cartella order ed ho cammbiato l'ID order con il numero ordine corretto. Sempre in order, ho modificato il numero invoice number e delivery number (fattura e DDT);

2) sono entrato nella cartella Order Details ed ho aggiornato i valori dell'ID order, uguagliandoli a quelli assegnati nella preima cartella Order modificata al punto 1;

3) sono entrato nella cartella History cancellando definitivamente gli ordini "prova" ed in seguito ho modificato i valori ID order con quelli assegnati nelle cartelle sopra.

4) in BO-ordini-fatture ho assegnato il numero della successiva fattura ed in BO-ordini-consegne ho assegnato il numero voluto del successivo ddt.

Sembra tutto ok!

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi resta però ancora un problema....

Se faccio un nuovo ordine e stampo la fattura, il numero ordine non è ancora al valore corretto.

Dove trovo il contatore ordini??


Non riesco proprio a trovare il modo di modificare il numero di partenza del successivo ordine.
Nessuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Vai su BO > Order > Invoice e li trovi la possibilità di modificare sia il prefisso di fatturazione che il prossimo numero fattura


Grazie per l'aiuto ma io voglio modificare il numero ordine, non il numero ddt o fattura.
Ciao.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...