Jump to content

Ma Prestashop ... come va?


tito7400

Recommended Posts

Ciao a tutti,
mi sto (come penso tanti altri) avvicinando a Prestashop per aprire un nuovo sito ecommerce che ho iniziato a implementare su osc, che uso peraltro su un altro sito con soddisfazione.
L'interfaccia è sicuramente migliore anche se lo trovo + lento di osc nell'eseguire le query.
Vorrei sapere da chi lo sta utilizzando, magari trovandosi nella mia situazione, le sue impressioni.
Saluti

Link to comment
Share on other sites

Io ho un negozio con OSCommerce che uso da 2 anni e a giorni dovrei sostituirlo con quello fatto con Prestashop.
La velocità riscontrata è più o meno simile (anche nell'apertura della home).
Prestashop, però, mi permette di fare molte cose che con OSC non potevo fare, ad esempio
1) posso stabilire le spese di spedizione come mi pare, per gruppi, per singola nazione e addirittura potrei stabilirle per singola città e per me che spedisco anche all'estero è molto importante
2) è molto semplice creare altre lingue
3) l'inserimento dell'articolo è molto più pratico, veloce e completo (considerando anche che hai a dispozione un editor), forse, in questo caso, può essere scocciante rinserire l'articolo per ogni lingua che usi (con OSC hai tutto in un'unica pagina).
4) la scheda dell'articolo è molto più completa (puoi inserire più foto, notizie aggiuntive, ecc) e anche dal punto di vista estetico è migliore
5) le immagini le inserisci come ti pare e non devi preoccuparti della dimensione perchè ci pensa lui (con OSC le immagini dovevavo avere lati uguali pena una loro distorsione, quindi dovevi comunque dimensionarle).
6) cosa molto importante, la creazione di moduli aggiuntivi è molto più semplice rispetto a OSC
7) anche la grafica può essere modificata con più facilità
questi sono i punti essenziali che ho riscontrato tra OSC e Prestashop