Jump to content

Problemi dopo trasferimento di dominio


Recommended Posts

Sembrerà una ripetizione del post sul cambio di dominio ma ho pensato fosse meglio separare le cose.

Allora molto semplicemente, una vecchia installazione di ps è passata da un server linux ad uno windows con tanto di pannello plesk.

I problemi sono i seguenti:

1° In fase di accesso al BO appare questo:

C'è 1 errore

  1. Path is not the same between your browser and you server :

     - Server:
     presta_admin/login.php

     - Browser:
     \presta_admin\login.php



dove presta_admin è la cartella del BO.

Girovagando sul forum ho visto che il problema ha qualche attinenza con delle, boh, directory virtuali, non sono riuscito a capire bene. Pare che la soluzione sia cambiare la cartella nelle preferenze normalmente impostata su / ma quando l'ho fatto il sito era completamente in panne ed ho dovuto sistemare la cosa modificando a mano i setting nella cartella del ftp.

2° Sotewsadds ha smesso di funzionare: carica i banner ma non li visualizza nel sito come se li caricasse e poi li cercasse nella cartella sbagliata.

Qualcosa mi suggerisce che sono due facce dello stesso problema però vallo a capire...

Suggerimenti ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao se può esserti utile io avevo lo stesso tuo problema e in più non mi funzionavano nemmeno le email, ho perso giornate intiere per questo problema e onestamente credo che non sia un problema derivante da prestashop ma dall' hosting su ci sia appoggia. Io ho risolto il problema oggi leggendo un post nella sezione servizi dove viene segnalato un nuovo servizio di hosting questa è la url del post http://www.prestashop.com/forums/viewthread/46769/servizi_commerciali/hosting_dedicato_per_prestashop__readyshop ; te li consiglio sono molto gentili. Spero di esserti stato d' aiuto

ciao
luca

Link to comment
Share on other sites

Guarda il problema molto semplicemente è questo: io ho installato e sistemato il negozio di un altro che s'è preso la libertà di prendere il primo host che capitava senza dirmi niente. Semplicemente m'ha detto "oh vieni a trasferire tutto quanto qui". L'errore come vedi riguarda in qualche modo la confusione tra slash e backslash che è una cosa che può succedere solo con windows. Io per principio (più tecnico che morale) scelgo server LAMP. Sinceramente mi auguro che esista una soluzione alternativa al cassargli su due piedi spazio e server, poi ovvio che se non se ne esce in nessun modo, gli toccherà ma del resto questo è quello che succede a chi fa le cose senza pensare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...